- News-Eventi-Marca Trevigiana

Valdobbiadene ospita la prima mostra di modellismo per sostenere l’Istituto Oncologico Veneto

Condividi

Nel corso del fine settimana, l’auditorium Celestino Piva di Valdobbiadene è stato il palcoscenico di una straordinaria esposizione di modellismo, con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’Istituto Oncologico Veneto di Castelfranco.

La mostra, che si è tenuta sabato 20 e domenica 21 maggio, ha accolto una serie di espositori provenienti da diverse parti del territorio, che hanno messo a disposizione del pubblico le proprie opere d’arte realizzate con abilità e maestria. Gli appassionati di modellismo hanno potuto ammirare una vasta gamma di creazioni, realizzate con materiali diversi e con l’uso di vari mezzi.

Ma questa esposizione non era solo un’occasione per mostrare la bellezza del modellismo, ma anche per sostenere una causa nobile. Tutti i proventi dell’evento sono stati devoluti all’Istituto Oncologico Veneto di Castelfranco, un centro di eccellenza nella ricerca e nella cura dei pazienti affetti da patologie oncologiche.

La scelta di destinare i fondi alla ricerca oncologica è stata motivata dalla consapevolezza dell’importanza di sostenere la lotta contro il cancro, una malattia che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Grazie all’impegno degli espositori e alla generosità dei visitatori, l’evento ha raccolto una somma per contribuire alla ricerca e al miglioramento delle cure per i pazienti affetti da questa patologia.

L’iniziativa ha dimostrato ancora una volta come l’arte e la cultura possano unirsi a una causa sociale, sensibilizzando il pubblico e promuovendo un cambiamento positivo. Il modellismo, in particolare, ha dimostrato di essere un’arte accessibile a tutti, capace di suscitare emozioni e di svolgere un ruolo significativo nella raccolta di fondi per cause importanti come quella della ricerca oncologica.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103