- News-Attualità-Marca Trevigiana

AVIS e Treviso in Rosa: un’alleanza per la generosità del dono del sangue

Condividi

La solidarietà è al centro di una sinergia virtuosa tra l’Avis Provinciale di Treviso e l’organizzazione Treviso in Rosa. Dopo aver partecipato con successo alla maratona solidale pro-Lilt, l’associazione dei donatori di sangue ha compiuto un passo ulteriore verso il sostegno alla causa, portando un gruppo di volontari presso il centro trasfusionale dell’ospedale Ca’ Foncello per sottoporsi all’idoneità e diventare donatori.

L’impegno dell’Avis Provinciale in questa iniziativa si conferma per il secondo anno consecutivo, dimostrando la rilevanza della prevenzione e della generosità nel contesto della Treviso in Rosa. “Partecipare a questa iniziativa rappresenta un momento significativo per la nostra associazione, in cui ci uniamo alla Lilt per sottolineare l’importanza della prevenzione e del gesto altruistico del dono del sangue”, afferma con orgoglio Stefano Pontello, presidente dell’Avis Provinciale.

Durante l’evento, sono state raccolte circa cinquanta proposte di idoneità e distribuiti centinaia di gadgets personalizzati targati Avis, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’importanza del dono del sangue. Pontello sottolinea l’importanza di questo risultato: “I primi quindici potenziali donatori hanno già intrapreso il loro percorso, e ora aspettiamo con gioia di accogliere tutti gli altri, nonché coloro che desiderano mettersi in gioco per questa nobile causa”.

L’alleanza tra AVIS e Treviso in Rosa dimostra la forza e la solidità di una comunità che si impegna attivamente nel sostenere la salute e il benessere delle persone. Questo impegno risulta ancora più cruciale alla luce delle recenti sfide che il mondo ha affrontato, mettendo a dura prova i servizi sanitari e la disponibilità di risorse.

Il dono del sangue è una risorsa vitale che può salvare vite umane e rappresenta un gesto di solidarietà che coinvolge e unisce le persone. Grazie all’impegno congiunto di AVIS e Treviso in Rosa, sempre più persone potranno beneficiare di questo prezioso dono.

L’appello finale di Pontello è rivolto a tutti coloro che vogliono fare la differenza: “Siamo pronti ad accogliere tutti coloro che desiderano unirsi a noi e diventare donatori. La generosità del dono del sangue non conosce confini, e ogni contributo conta. Unisciti a noi per fare la differenza nella vita di qualcun altro”.

L’Avis Provinciale di Treviso e la Treviso in Rosa continuano a camminare a braccetto per promuovere la cultura della donazione del sangue e per garantire che le risorse necessarie siano disponibili per coloro che ne hanno bisogno.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103