- Bellunese- News-Attualità

“Sustainable Vibes APS” lancia il progetto “Green Hub”. offrirà una vasta gamma di attività per i giovani del territorio.

Condividi

Un gruppo di giovani volontari dell’associazione “Sustainable Vibes APS” ha lanciato un ambizioso progetto chiamato “Green Hub”, finanziato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani attraverso il programma European Solidarity Corps. L’obiettivo principale di questo progetto è trasformare la sede dell’associazione in un centro comunitario sostenibile, che offrirà una vasta gamma di attività per i giovani del territorio del feltrino.

Green Hub sarà uno spazio di aggregazione sociale e di interazione culturale, fondato sui valori della sostenibilità, dell’interculturalità e della cittadinanza attiva – spiegano gli organizzatori – Siamo estremamente felici di vedere che la nostra associazione, nata in principio come gruppo informale di giovani, stia crescendo mese dopo mese,impegnandosi sempre più concretamente nella promozione di iniziative sostenibili e solidali a beneficio dellacomunità locale. Invitiamo tutti gli interessati a contattarci: siamo sempre aperti a nuove idee, proposte e collaborazioni”.

Le attività proposte mirano a coinvolgere i giovani in progetti creativi, educativi ed ecologici. Saranno organizzati laboratori artistici di riciclo creativo e di architettura partecipata per la produzione di arredi utilizzando materiali di recupero. Inoltre, verrà creato un orto sociale e saranno organizzati laboratori musicali utilizzando oggetti di scarto. Oltre a queste attività, il “Green Hub” prevede anche proiezioni periodiche di film e documentari su tematiche ambientali, swap party, aperitivi europei e serate interculturali.

Il progetto punta a creare non solo uno spazio fisico, ma anche una vasta gamma di opportunità per i giovani del territorio. L’associazione ha già in programma molte altre attività finanziate dal programma Erasmus+. In agosto, si terrà un corso di formazione sulla sostenibilità ecologica in Slovenia e un corso di formazione sull’alimentazione etica in Val di Fiemme, Trentino. Gli interessati possono candidarsi inviando il proprio curriculum all’indirizzo sustainablevibesbelluno@gmail.com entro la giornata di domenica 18 giugno. I partecipanti selezionati riceveranno il rimborso delle spese di viaggio, vitto e alloggio. Per partecipare alle attività del “Green Hub” sarà necessario versare una quota associativa e stipulare una polizza assicurativa privata.

Il progetto “Green Hub” rappresenta un’opportunità unica per i giovani del territorio di Feltrino di impegnarsi in attività sostenibili e creative, promuovendo la consapevolezza ambientale e l’inclusione sociale. L’associazione “Sustainable Vibes APS” invita tutti i giovani interessati a partecipare e a contribuire a creare un futuro migliore per la comunità locale.

Per ulteriori informazioni sul progetto “Green Hub” e sulle attività dell’associazione “Sustainable Vibes APS”, si può contattare l’associazione all’indirizzo sustainablevibesbelluno@gmail.com.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103