- News-Eventi-Marca Trevigiana

ADMO Treviso organizza un evento speciale per la tipizzazione dei donatori di midollo osseo

Condividi

L’Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO) di Treviso ha annunciato un evento speciale che si terrà domenica 30 aprile dalle 9.00 alle 12.00 presso il campo da rugby in Via Vicinale 233 a Casale sul Sile. Durante l’evento, i medici del Centro Trasfusionale di Treviso effettueranno la tipizzazione dei donatori di midollo osseo attraverso la raccolta di un campione di saliva.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con i giocatori del Rugby Casale, che hanno accettato con entusiasmo l’invito a partecipare dopo aver appreso della necessità di trovare un donatore compatibile per la figlia di uno dei loro alleati, che ha un anno e mezzo e ha bisogno di un trapianto di midollo osseo per sopravvivere.

La tipizzazione dei donatori di midollo osseo è un processo fondamentale per identificare potenziali donatori compatibili con i pazienti in attesa di trapianto. Solo uno su centomila donatori è compatibile con un paziente in attesa di trapianto, il che rende ancora più importante che sempre più giovani si iscrivano al Registro nazionale dei donatori di midollo osseo.

I requisiti per partecipare all’evento di tipizzazione del midollo osseo sono l’età compresa tra i 18 ei 35 anni, un peso superiore a 50 kg e una buona salute. I potenziali donatori possono pre-iscriversi compilando il modulo Tipizzazione in Campo: raccolta adesioni su Google o scansionando il QR Code.

L’evento rappresenta un’opportunità per la comunità di Treviso e Casale sul Sile di dimostrare la loro solidarietà nei confronti delle persone in attesa di trapianto di midollo osseo e contribuire a salvare vite umane. Per ulteriori informazioni sull’evento o per contattare ADMO Treviso, è possibile chiamare il numero 339/4362371, inviare una mail a admotreviso@admo.it o visitare le pagine Facebook e Instagram dell’associazione.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103