- News-Eventi-Marca Trevigiana-Sport

Duerocche: la nuova edizione conta già oltre duemila iscritti

Condividi

La Duerocche si prepara ad una nuova edizione che si preannuncia ricca di novità e sorprese. La gara podistica, che ha già superato i duemila iscritti, si conferma tra gli appuntamenti più attesi della primavera e, per l’occasione, proporrà ben sei prove, dai 6 ai 51 km, con dislivelli crescenti, adatte ad una vasta platea di appassionati, dagli specialisti dei trail più impegnativi ai semplici runners e camminatori di livello amatoriale.

L’edizione 2023 della Duerocche sarà caratterizzata da due importanti novità. La prima riguarda il ritorno ad un’unica giornata di gare, martedì 25 aprile. La seconda, invece, riguarda l’introduzione di un percorso di 35 km, con 1800 metri di dislivello positivo, che andrà ad aggiungersi alle prove sulle distanze più tradizionali. L’obiettivo della nuova gara è quello di richiamare al via gli atleti abituati a cimentarsi sulle distanze intermedie, quelli per i quali 22 km rischiavano di essere pochi e 51 troppi.

Gli appassionati di trail potranno scegliere tra altre due prove a carattere agonistico: la 51 km, con 2.660 metri di dislivello positivo, e la 22 km, con 960 metri di dislivello positivo. Previsti anche i due classici percorsi cross country di 6 e 12 km, aperti a tutti, e la prova sui 15 km con dislivello positivo di 680 metri, che si svolgerà lungo il tragitto della Duerocche storica, da Asolo a Cornuda.

La quota d’iscrizione, per la prima volta, è in qualche misura personalizzabile: alla tariffa base l’atleta potrà infatti aggiungere la t-shirt ufficiale (o felpa nel caso dei partecipanti alla 51 km) e il buono per partecipare al Pasta Party. Tutte le informazioni per iscriversi sono disponibili sul sito www.duerocche.com.

La Duerocche si svolgerà tra le colline trevigiane tra Asolo e Cornuda e, come al solito, offrirà uno spettacolo unico e suggestivo, tra panorami mozzafiato e scorci storici. Partenze e arrivi sono confermati in via della Pace a Cornuda.

Il numero di partecipanti è cotingentato, e si consiglia di affrettarsi a iscriversi; i posti a disposizione per la Duerocche Storica, in particolare, stanno già scarseggiando. Le iscrizioni rimarranno aperte, in modalità online, sino al 16 aprile. Dopo questa data, sarà possibile iscriversi presso l’ufficio gara, al Palapace di Cornuda, che funzionerà da sabato 22 a martedì 25 aprile, quando la Duerocche soffierà sulle 52 candeline.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103