- News-Attualità-Marca Trevigiana

Inaugurato il Percorso Vita nel parco di Villa Ancilotto a Crocetta del Montello

Condividi

Da oggi, praticare sport all’aria aperta a Crocetta del Montello sarà ancora più semplice grazie all’apertura del Percorso Vita nel parco di Villa Ancilotto. La struttura, finanziata con 23mila euro dalla Regione Veneto e dal costo complessivo di 35mila euro, ha visto l’installazione di tredici stazioni per l’attività fisica e gli esercizi a corpo libero.

Il Percorso Vita, realizzato in legno, è stato integrato perfettamente nel contesto del parco di Villa Ancilotto, considerato un bene artistico tutelato. La strumentazione installata ha, infatti, superato il vaglio della Soprintendenza, che ne ha autorizzato la realizzazione.

Le stazioni dislocate all’interno dell’area verde di Villa Ancilotto sono destinate a tutta la popolazione, dai bambini agli anziani, e offrono la possibilità di svolgere esercizi ginnici con barre per il salto laterale, barre per addominali, sali e scendi, barre per trazioni, anelli, ostacoli per il salto in verticale, travi d’equilibrio e attrezzi per l’arrampicata.

Con il Percorso Vita in Villa Ancilotto andiamo a mettere a disposizione di tutta la popolazione una strumentazione per svolgere attività fisica all’aria aperta immersi nel contesto verde del parco – afferma Simone Zanella, Assessore allo Sport del Comune di Crocetta del Montello -. Sarà usufruibile da bambini, adulti e anziani che vorranno svolgere esercizi legati alla mobilità e al rinforzo muscolare e potrà essere integrato con attività aerobiche come corsa e passeggiata”. 

La strumentazione installata, oltre a permettere l’attività motoria all’aria aperta, è stata pensata per integrarsi perfettamente nel contesto del parco, offrendo l’opportunità di alternare gli esercizi con attività cardio e aerobiche come la corsa o la camminata lungo i percorsi in ghiaino dell’area verde.

Il Percorso Vita è una struttura importante per promuovere lo sport all’aria aperta e incentivare uno stile di vita attivo e salutare.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103