- News-Estero-Marca Trevigiana

A Crocetta del Montello, serie di incontri di ginnastica per anziani

Condividi

Il Comune di Crocetta del Montello, attraverso l’Assessorato alle politiche sociali, ha organizzato tre appuntamenti di ginnastica per gli anziani, in collaborazione con la cooperativa Kirikù. Gli incontri si terranno in Via S. Andrea 11 a Crocetta del Montello.

Il programma prevede tre appuntamenti in cui verranno svolte attività ginniche con un focus specifico su alcuni problemi di salute. Il primo appuntamento, previsto per il martedì 18 Aprile, dalle 10:00 alle 11:00, sarà dedicato agli esercizi per combattere il mal di schiena. Il mal di schiena è un problema comune tra gli anziani, e la ginnastica può aiutare a prevenire o alleviare i sintomi.

Il secondo appuntamento, previsto per il martedì 9 Maggio, dalle 10:00 alle 11:00, sarà incentrato sugli esercizi per migliorare la postura. La postura corretta è importante per la salute della schiena, delle articolazioni e dei muscoli. Anche in questo caso, la ginnastica può aiutare a migliorare la postura e a prevenire i problemi di salute ad essa associati.

Il terzo appuntamento, previsto per il martedì 23 Maggio, dalle 10:00 alle 11:00, si terrà all’aria aperta e sarà dedicato alla ginnastica dolce. Gli anziani potranno esercitarsi all’aria aperta, godendo della bellezza del paesaggio circostante, in una sessione di ginnastica leggera ma efficace per mantenere in forma il corpo e migliorare la salute.

L’evento è aperto a tutti gli anziani di Crocetta del Montello e delle zone limitrofe.

Per informazioni sull’evento, è possibile contattare l’Educatrice Kirikù Beatrice Piovesan al numero di telefono 3494180476 o l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Crocetta del Montello al numero 0423666601.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103