fbpx

39° edizione dell’Asolo Art Film Festival posticipata ad agosto

Condividi

Fai della tua vita un’opera d’arte” è il tema della 39° edizione dell’Asolo Art Film Festival, una delle più importanti rassegne al mondo dedicate al rapporto fra cinema e arti visive.  

Nato dalla brillante intuizione di Flavia Paulon, già dalla sua nascita nel 1973, l’Asolo Art Film Festival vanta un grande prestigio per la quale è noto in tutto il mondo; ogni anno riceve centinaia di opere che vengono rigorosamente scelte ed analizzate rigorosamente dai membri della giuria, scelti anch’essi con molta cura.

Programmato inizialmente dal 24 al 27 giugno, è stato posticipato a causa dell’emergenza Covid-19; i film saranno infatti visibili dal 23 al 29 agosto previa registrazione sul sito www.asoloartfilmfestival.com.
Mentre da sabato 28 a domenica 29 agosto si terranno nella città di Asolo i giorni di Festival in presenza, dove si terrà la premiazione tra cui l’assegnazione del premio Duse, la proiezione dei film vincitori e due tavole rotonde tematiche dal vivo.

È stato recentemente chiuso il bando e la cifra dei film arrivati è giunta a quota 600, provenienti da 58 Paesi in tutto il mondo.
I selezionatori hanno già scelto i 77 film che saranno ammessi alla selezione finale.

Come di consueto il Festival sarà diviso nelle due sezioni: “Film sull’arte” – ovvero film e documentari dedicati a tutte le forme d’arte: dall’arte visiva ai settori di architettura e urbanistica, dalla danza alla musica; e poi ancora teatro, design, biografie, lavori di ricostruzione storica e interpretazione critica sui protagonisti dell’arte – e “Film d’arte” – opere audiovisive prodotte con ogni tipo di tecnologia usata come mezzo di espressione artistica.

Infine le Sezioni Speciali fuori concorso incentrate sul tema di quest’anno: “Fai della tua vita un’opera d’arte”, la selezione “Italiae” dedicata al patrimonio artistico nazionale, e la selezione “Espressioni prime” che raccoglie le opere di studenti di Accademie d’Arte, Scuole di Cinema e Università nazionali e internazionali.
Grazie al grande numero di opere raccolte in quest’ultima categoria è stata creata una nuova sottocategoria denominata “Nuovi Linguaggi”, questa testimonierà il fermento artistico e le idee inedite che queste opere trasmettono.

®Riproduzione riservata


Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:

Become a Patron!

Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Pinterest – https://www.pinterest.it/Valdo_Tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »