- News-Attualità-Marca Trevigiana

Luca Zaia incontra i Volontari d’Europa di Sernaglia della Battaglia

Condividi

Luca Zaia, presidente della regione Veneto, ha incontrato i Rangers Volontari d’Europa e ha commentato l’incontro in modo estremamente positivo. In particolare, Zaia ha elogiato Gianantonio Bortolin, un giovane membro dell’associazione che ha raggiunto importanti traguardi.

Bortolin è un esempio per giovani e coetanei perché, nonostante la sua disabilità, è riuscito a diventare un operaio specializzato in un’azienda di materie plastiche a Valdobbiadene, un diplomato tecnico degli affari sociali, un disability manager e persino un imprenditore agricolo. Il presidente Zaia ha lodato Bortolin per la sua determinazione e il suo impegno a raggiungere i suoi obiettivi, dimostrando che non ci sono limiti per chi ha la volontà di riuscire e la voglia di darsi da fare.

I Rangers Volontari d’Europa sono un’associazione che si dedica al volontariato in molti modi, con particolare attenzione alla sfera sociale e alla protezione dell’ambiente. L’associazione è nata nella splendida cittadina di Sernaglia della Battaglia, nel cuore del comprensorio trevigiano del Quartier del Piave, circondata dal territorio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, patrimonio mondiale UNESCO. La sensibilità ambientale dell’associazione nasce proprio dal territorio in cui è nata, che comprende aree naturalistiche di grande valore come il sito di interesse comunitario “Palù del Quartier del Piave” e la zona di protezione speciale “Grave del Piave”. Nel logo dell’associazione è presente un falco che si ispira alla natura che circonda il territorio in cui è nata.

I Rangers Volontari d’Europa si impegnano a portare assistenza e soccorso in maniera celere e competente, orientando il loro impegno secondo i grandi valori civili di partecipazione e vicinanza ai più bisognosi. L’associazione rappresenta un esempio di come il volontariato possa essere una risorsa preziosa per la società, contribuendo alla protezione dell’ambiente e al benessere delle persone.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103