È tempo di festa per gli appassionati del Prosecco! Dal 6 al 24 aprile torna la 67^ edizione della Mostra del Valdobbiadene DOCG a Col San Martino, una rassegna che ogni anno richiama appassionati e turisti da ogni parte d’Italia. L’evento, nato dall’iniziativa di alcuni amici che offrivano un bicchiere di vino ai passanti all’uscita della chiesa, si è evoluto negli anni fino a diventare una delle manifestazioni più longeve legate alla Primavera del Prosecco.
La manifestazione propone una vasta gamma di attività e appuntamenti per tutti i gusti: dalle serate a tema come quella del 12 aprile dedicata alla Paella alla Valenciana, alle escursioni a cavallo, agli enotour sul territorio, alle degustazioni di prodotti tipici e vini delle colline del Prosecco Superiore. Non mancherà anche il mercatino “Sulla strada di San Martino”, in programma per il Lunedì dell’Angelo.
Ma le opportunità di scoprire il territorio non finiscono qui. Dal 8 al 23 aprile si terrà anche la 51^ edizione della Mostra del Cartizze e Valdobbiadene DOCG di San Pietro di Barbozza. La manifestazione proporrà una vasta gamma di attività e appuntamenti, tra cui cene a tema, visite alla sede della Confraternita di Valdobbiadene, passeggiate e degustazioni.
Ma non finisce qui. Durante tutta la durata della rassegna, ci saranno anche numerosi eventi collaterali per scoprire le Colline Patrimonio dell’Umanità Unesco, come l’entusiasmante Slow Bike Primavera del Prosecco Superiore, che offre l’opportunità di ammirare le bellezze del territorio in sella a un’E-BIKE o MTB. Ci saranno anche cinque pedalate enogastronomiche in programma tra Mostre del Vino della Primavera del Prosecco, per scoprire vigneti e cantine e degustare prodotti tipici e vini della zona.
Insomma, la Primavera del Prosecco Superiore si conferma come uno degli eventi più importanti dell’anno per gli appassionati di enogastronomia e cultura del territorio. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il calendario degli eventi, le prenotazioni e i dettagli sul sito web ufficiale: https://www.primaveradelprosecco.it/slow-bike-primavera-del-prosecco-superiore/