- News-Comunicati Stampa-Marca Trevigiana-Regione Veneto

Colline del prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, nominato il comitato scientifico

Condividi

Il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime il suo apprezzamento per i nomi chiamati a comporre il comitato scientifico dal direttivo dell’Associazione per il patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, presieduto da Marina Montedoro. 

“In questo momento storico la giusta valorizzazione del territorio è ancor più indispensabile e strategica – commenta Zaia – È il volano per risollevare e rilanciare il turismo. La nomina del comitato scientifico che affiancherà l’Associazione per il patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene assicura il lavoro di sei componenti di spessore, grande esperienza e indiscusso valore che sapranno dare il loro importante contributo nella gestione e conservazione del sito Unesco.”

Prof. Mauro Agnoletti, dr. Giuseppe Blasi, prof. Amerigo Restucci, prof. Enzo Miceli, prof. Vasco Boatto, dr. Ugo Soragni; questi sono i sei componenti che formano il comitato chiamati ad operare per le Colline patrimonio dell’Umanità.

“Si tratta di sei figure accademiche e dirigenziali di alto profilo e assoluta competenza – sottolinea il Governatore – a cominciare dal presidente, il professor Restucci, e accomunando gli altri componenti, tutti protagonisti del percorso verso il riconoscimento del sito, l’ottavo nella nostra regione.

Le Colline del Prosecco sono un luogo unico per paesaggio, arte e cultura, storia e tradizioni – conclude Zaia -. Il loro riconoscimento come patrimonio dell’Umanità lo salutai come l’avvio di un nuovo rinascimento. Il comitato nominato oggi ha tutte le caratteristiche per consolidare questo obbiettivo”. 


[wp_bannerize group=”Autopromozione” categories=”44,520,18,13,499,20,17,19,690,692,6,689″ random=”1″ limit=”1″]


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103