-Eventi

Montebelluna festeggia l’8 marzo con una serie di eventi dedicati alle donne

Condividi

In occasione dell’8 Marzo, Giornata internazionale per i diritti delle donne, Montebelluna organizza una serie di eventi dedicati alle donne.

FRAMMENTI RICOMPOSTI: ANTICHE CERAMICHE E STORIE SENZA TEMPO

Mercoledì 8 marzo, ore 18:00 | Museo di Storia Naturale e Archeologia di Montebelluna

Per la Giornata internazionale della donna, il Museo di Storia Naturale e Archeologia offre un tempo disteso dedicato al restauro archeologico nello spazio rilassato del Museo perché “aggiustiamo tutto da migliaia di anni… l’importante è non perdere i pezzi.

Un incontro speciale con la conservatrice archeologa per ricomporre insieme frammenti di ceramiche e di storie senza tempo.

Ingresso gratuito a numero chiuso su prenotazione: info@museomontebelluna.it | 0423 617479.

QUELLO CHE LE DONNE NON DICONO. LO SCRIVONO IN VERSI

Sabato 11 marzo, ore 21:00 | Auditorium Biblioteca Comunale di Montebelluna

Uno spettacolo che mette a fuoco la donna in ogni sua sfaccettatura, proponendo famose canzoni in cui la protagonsta è lei, attrice di sentimenti intensi e profonde lacerazioni, essere umano dalla grande forza e fragilità.

Non solo musica, non solo canzoni: ad intervallare le melodie acustiche risuoneranno altre melodie dell’anima, versi di poetesse molto diverse tra loro, che hanno compiuto scelte e cammini diversi: Emily Dickinson, Alda Merini, Luciana Zotti.

Sarà uno spettacolo dai toni chiari e scuri, dalla leggerezza all’intensità, che saprà unire vari stili musicali, dal jazz al pop, alla canzone d’autore italiana, ma sempre con lo stesso unico filo conduttore: l’emozione.

A cura di Blue Moon Trio

Cantante e lettrice: Pattirossi
Chitarrista e cantante: Fabrizio Rispoli
Pianoforte: Marco Mazzocato

Ingresso libero e gratuito.

Per informazioni: cultura@bibliotecamontebelluna.it | 0423 617423

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103