- News-Marca Trevigiana-Sport

Treviso conquista il trofeo Veneto di marcia e corsa

Condividi

La Marca Trevigiana si conferma protagonista nel mondo della marcia e della corsa grazie alla vittoria nel Trofeo Veneto, evento che ha visto la partecipazione delle rappresentative di diverse province venete. Abano Terme (Padova) è stata la sede della gara inaugurale della rassegna, dedicata al settore promozionale, dove la squadra trevigiana si è imposta con un punteggio di 652, precedendo quelle di Padova (588) e Venezia (543).

Il merito di questo risultato va al lavoro del fiduciario tecnico Sandro Delton e della sua selezione, che ha dimostrato una grande compattezza di squadra. In particolare, si segnala la prestazione della giovane atleta di Vittorio Veneto, Anita Marogna, che si è imposta nella gara cadette di marcia, confermando la sua promettente carriera.

Ma i risultati individuali non sono mancati per gli atleti di Marca: Davide Da Re ha conquistato il bronzo nella gara cadetti di marcia, mentre Asia Borsato ha fatto lo stesso nella gara femminile. Nella corsa, Riccardo Cenedese e Rebecca Gava si sono classificati al secondo posto nella categoria cadetti, mentre Giacomo Polesel e Martina Bianchin hanno conquistato il bronzo nella categoria ragazzi.

Questi risultati dimostrano la bontà del lavoro svolto dalle società sportive e dalle scuole di atletica dell’intera provincia di Treviso, che hanno formato e preparato questi giovani talenti. Il Trofeo Veneto rappresenta un’importante occasione per promuovere lo sport giovanile e per favorire lo sviluppo dei giovani atleti, offrendo loro l’opportunità di confrontarsi con le rappresentative delle altre province venete.

In definitiva, il successo della rappresentativa della Marca Trevigiana dimostra come il mondo della marcia e della corsa sia in continua evoluzione e come le nuove leve dell’atletica siano pronte a cogliere le sfide del futuro. Questi giovani atleti rappresentano una grande promessa per il mondo dello sport e per l’intera provincia di Treviso.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103