- News-Eventi-Regione Veneto

Go To Veneto: Il Primo Evento di Degustazione sulle Strade del Vino e dei Sapori

Condividi

Il Coordinamento regionale Strade del Vino del Veneto presenta Go To Veneto, il primo evento dedicato all’enoturismo nella regione. Un viaggio attraverso le Strade del Vino e dei Sapori per scoprire le eccellenze enogastronomiche del Veneto.

Il Coordinamento regionale Strade del Vino del Veneto ha annunciato il debutto di Go To Veneto, il primo evento di degustazione interamente dedicato all’enoturismo nella regione. Questa manifestazione unica nel suo genere offre ai partecipanti un’opportunità senza pari per immergersi nelle bellezze del Veneto attraverso le sue Strade del Vino e dei Sapori.

“Go To Veneto è un evento che mira a promuovere in modo sostenibile il paesaggio, la storia, le tradizioni e i prodotti tipici del Veneto – afferma il presidente regionale del Coordinamento, Isidoro Rebuli – Questo evento è stato ideato per offrire un’esperienza integrata e coordinata ai partecipanti, permettendo loro di scoprire non solo i vini della regione, ma anche le zone geografiche, i vitigni, il patrimonio culturale e naturalistico.”

L’evento si svolgerà il 27 e 28 aprile e coinvolgerà direttamente alcune delle Strade del Vino e dei Sapori del Veneto. Durante la manifestazione, le cantine e le aziende agricole situate lungo queste Strade apriranno le loro porte al pubblico, offrendo degustazioni dei propri prodotti e visite guidate.

“Go To Veneto è un’occasione unica per visitare il territorio e scoprire le eccellenze enogastronomiche della regione”, aggiunge Rebuli. “Siamo convinti che le Strade del Vino del Veneto siano autentici itinerari del gusto, capaci di soddisfare il piacere dei sensi in tutte le sue sfaccettature.”

I biglietti per l’evento sono disponibili online su Eventbrite al seguente link: https://bit.ly/3xkdQH1. Due tipologie di biglietto sono disponibili: uno per la singola giornata al costo di 20 euro e uno per l’intero weekend al costo di 35 euro.

PROGRAMMA

SABATO 27 APRILE

Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene
Cantine partecipanti: Andreola, Bacio delle Luna, Bival, Cal Monda, Drusian, Merotto Spazio-Enoteca, Somasòt, Villa Maria Spumanti

Strada del Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco
Cantine partecipanti: Castello di Roncade, Vini Marocchesa, Azienda Agricola Ca’ Mauro, Terre Grosse

Strada del Riso Vialone Nano Igp
Aziende partecipanti: il BIO Associazione Antiche Contrade & Coop agricola Cà Magre Molino Novo, Azienda Agricola Riseria Baschirotto

Strada del Vino Asolo Montello
Cantine partecipanti: Soc. Agr. Colli Asolani, Az. Ghisolana, Az. Agricola Cirotto, Az. Agricola Villa di Maser

Strada del Vino Lessini Durello
Cantine partecipanti: Ca’ Rugate, Cantina di Gambellara

Strada del Vino Soave
Cantine partecipanti: Tenuta Coffele, Vicentini Agostino, Ca’ Rugate, Corte Mainente

Strada del Vino Valpolicella
Cantine partecipanti: Nepos Villae, Flatio, Tenute Fasoli Lorena, Mizzon

DOMENICA 28 APRILE

Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene
Cantine partecipanti: Bortolomiol, Cantina Fasol Menin, Col De Roer, Gli Allori, Il Colle, La Casa Vecchia, La Svolta, Toffoli

Strada del Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco
Cantine partecipanti: Vini Marocchesa, Azienda Agricola Ca’ Mauro, Terre Grosse

Strada del Riso Vialone Nano Igp
Aziende partecipanti: Antica Riseria Ferron, Riseria Bragantini

Strada del Vino Asolo Montello
Cantine partecipanti: Soc. agr. Colli Asolani, Az. Ghisolana, Az. Agricola Rech Simone, Az. Agricola Cirotto, Az. Agricola Villa di Maser

Strada del Vino Valpolicella
Cantine partecipanti: Marco Cottini, La Dama, Corte Martini, Le Bignele, Ilatium Morini

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103