-Eventi

M’illumino di meno… Montebelluna aderisce alla Giornata Nazionale del Risparmio Energetico 2023

Condividi

Montebelluna aderisce a M’illumino di meno, la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, ideata e promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di RAI Radio 2 con Rai per il Sociale, che quest’anno si terrà giovedì 16 febbraio.

“LETTURE RINNOVABILI: UNA PEDALATA PER OGNI PAGINA” AL MUSEO DI STORIA NATURALE E ARCHEOLOGIA DI MONTEBELLUNA

Il Museo di Storia Naturale e Archeologia di Montebelluna  aderisce a M’illumino di meno con “letture rinnovabili”, in collaborazione con la Biblioteca Comunale e l’Ufficio Sport e Strutture Sportive di Montebelluna.

Alle ore 20.30 del 16 febbraio, lettori volontari, ciclisti dilettanti e un pubblico curioso si riuniranno…tutti illuminati da un faro collegato alla speciale bicicletta esposta alla mostra Futuro Agenda 2030.

Futuro Agenda 2030 è la mostra temporanea del Museo Civico dedicata ai temi dell’Agenda 2030 e dell’Economia circolare con uno sguardo al futuro. Le sale della mostra si propongono come spazi didattici interattivi in cui apprendere e sperimentare, ma, soprattutto, confrontarsi e riflettere, con uno sguardo tra passato e futuro.

Inoltre Radio Caldaia intervisterà in diretta i conservatori del Museo prima del reading.

Iniziativa ad ingresso libero e gratuito disponibile anche in diretta sulla pagina Facebook del Museo Civico di Montebelluna.

VISITE GUIDATE A LUME DI CANDELA A VILLA CORRER PISANI

Anche Villa Correr Pisani partecipa a M’illumino di meno organizzando un giovedì sera davvero insolito: il pubblico, infatti, potrà andare alla scoperta della bellezza della villa, sede del MeVe – Memoriale Veneto della Grande Guerra, sotto una luce del tutto nuova.

Visite guidate in partenza alle 20:00 e alle 21:15.
Ingresso 1€, prenotazione consigliata. 
Per info e prenotazioni: 0423 617539 – 617479 (Museo) | info@memorialegrandeguerra.it

ENERGIA DAI LIBRI ALLA BIBLIOTECA COMUNALE DI MONTEBELLUNA

In biblioteca i lettori potranno trovare proposte di lettura per tutte le età, per individuare azioni grandi e piccole, da portare avanti tutto l’anno, ispirandosi all’obiettivo 7 dell’Agenda 2030.

L’obiettivo 7 sull’energia pulita e accessibile si prefigge di raggiungere il traguardo di assicurare a tutti l’accesso a sistemi di energia economici, affidabili, sostenibili e moderni. L’impegno per garantire l’accesso a un’energia economica, affidabile e sostenibile è fondamentale per raggiungere molti degli obiettivi di sviluppo sostenibile: dall’eliminazione della povertà ai progressi per sanità, istruzione, approvvigionamento idrico e industrializzazione fino alla mitigazione del cambiamento climatico

La lista dei libri proposti è consultabile qui.

®Riproduzione riservata



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103