La stagione teatrale 2022-23 della Compagnia Teatrale Tremilioni di Conegliano, diretta artisticamente da Antonio Sartor, ci offre una seconda parte ricca di emozioni e divertimento con il teatro. Il programma prevede la riflessione sul tema dell’immigrazione, la leggerezza e l’intrattenimento di una commedia attuale e la magia delle canzoni del nostro vissuto.
Il primo spettacolo in programma, in programma per giovedì 23 febbraio, sarà “IL RISCATTO” di Mohamed Ba, artista senegalese di fama internazionale, mediatore interculturale, musicista, attore, autore e interprete di molti spettacoli teatrali. Con questo spettacolo, Ba ci fa riscoprire la capacità di raccontare degli antichi cantastorie, che attraverso le vicende umane del presente e del passato, riescono a farci immaginare futuri possibili.
La seconda rappresentazione in programma, giovedì 16 marzo, sarà “LA PRESIDENTESSA”, una commedia brillante a cura della Compagnia teatrale Soggetti smarriti. Questa storia ambientata nella scintillante Parigi degli inizi del 1900 vedrà come protagonisti un mondo politico corrotto e persone disposte a tutto per raggiungere i loro obiettivi. La commedia si basa sull’intrigo e la satira, mirando a mostrare verità tanto lontane quanto attuali.
Infine, per chiudere in bellezza la stagione teatrale, sabato 15 aprile ci sarà il concerto “HISTORY100” della HBH Band. Questo evento ci porterà in un viaggio nella storia della musica del Novecento, attraverso una compilation dei più famosi classici italiani ed internazionali. Dalla musica degli anni ’30 agli anni ’80, la HBH Band racconterà, attraverso parole e canzoni, gli artisti e i generi musicali più influenti del secolo scorso.
La rassegna “È Teatro. Ancora Teatro” è promossa dalla Città di Pieve di Soligo in collaborazione con la Compagnia Teatrale Tremilioni di Conegliano e con il supporto della Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi e dell’azienda CDVI Wireless | ERONE – The Smart Living di San Pietro di Feletto.
Tutti gli spettacoli si terranno presso il Cinema-Teatro Careni, a Pieve di Soligo, alle ore 21:00. Questa stagione teatrale promette di essere un’esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati di teatro, musica
Info:
Prevendita biglietti presso Biblioteca Comunale di Pieve di Soligo in Piazza V. Emanuele II, 9 (dal lunedì al venerdì 14.30-18.30; lunedì, mercoledì e sabato 8.30-12.30)
Tel. 0438/985380 biblioteca@comunepievedisoligo.it
INGRESSO (posti numerati) biglietto unico € 12,00
Il giorno dello spettacolo la biglietteria del Teatro Careni, in Via Marconi 16 a Pieve di Soligo, è aperta dalle ore 18.30 – Tel. 0438/964868
®Riproduzione riservata
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.
Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144
Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv