- News-Eventi-Marca Trevigiana

Nuovo corso base per conoscere i fermentati tailandesi a Crocetta del Montello

Condividi

Sabato 18 marzo a villa Pontello di Crocetta del Montello, l’associazione culturale Anima, ha organizzato un corso base aperto a tutti gli interessati per imparare cosa sono, come si preparano e come si usano i potenti fermentati tailandesi ricchi di microrganismi vivi.

Il corso si concentrerà sull’importanza del microbioma e sulla fermentazione tailandese, fornendo importanti novità sul mondo delle fermentazioni spontanee e sulla chelazione dei metalli pesanti e la conservazione delle verdure.

Inoltre, verranno trattati i temi più attuali, come la fermentazione delle verdure, la preparazione dei fervida e il loro utilizzo per la salute umana, animale, vegetale e per le pulizie domestiche.

Il pomeriggio sarà dedicato alla fermentazione di vari tipi di verdure con liquidi diversi, alla fermentazione a secco dei crauti, alla spiegazione della fermentazione dei legumi e dei cereali.

Il corso mira anche a promuovere uno stile di vita salutare attraverso la responsabilità personale, con una breve storia di Pa Cheng e una spiegazione dei microrganismi e della loro relazione con la salute. Infine, i partecipanti impareranno come autoprodurre i propri microrganismi per diventare autosufficienti.

Orari: Sabato 18 marzo 9.00/12.30 – 14.00/17.30
Info e contatti: associazioneculturaleanima@gmail.com

®Riproduzione riservata


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103