L’inizio della scuola a Crocetta del Montello

Condividi

Riprenderanno regolarmente le attività scolastiche del comune di Crocetta del Montello (TV).

Come molte amministrazioni locali, anche l’amministrazione comunale di Crocetta ha dovuto fare i conti con l’organizzazione della ripresa dell’anno scolastico, per garantire il massimo della sicurezza e il rispetto della normativa anti Covid-19 non solo presso l’edificio scolastico, ma anche sui mezzi di trasporto.

Da domani, lunedì 14 settembre, tornerà operativo il servizio di trasporto scolastico. Il bus transiterà con 10 minuti di anticipo rispetto allo scorso anno per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni di accesso all’edificio. Agli studenti sarà richiesto di indossare la mascherina e, in caso di febbre, verrà vietata la salita sul mezzo. Verranno occupati prima i posti in fondo al bus e bisognerà salire sul mezzo uno alla volta, evitando poi di alzarsi dal proprio posto durante il tragitto.

Gli accessi ai plessi scolastici saranno regolati dalle autorità scolastiche tramite più ingressi agli edifici. Per garantire le distanze anche tra i genitori che accompagneranno gli alunni, l’area tra le due palestre è stata chiusa al traffico. Resteranno usufruibili i parcheggi ad ovest degli impianti sportivi. Naturalmente, anche nelle procedure di accompagnamento e recupero dei propri figli è obbligatorio l’uso delle mascherine.

“La riapertura delle scuole e la gestione delle attività scolastiche in sicurezza – spiega il sindaco di Crocetta del Montello, Marianella Tormena – richiede la collaborazione e la condivisione delle responsabilità da parte di tutte le parti in causa. Questo vale per il servizio di trasporto, ma anche nella fase di accompagnamento in loco e, poi, durante l’attività scolastica. Ci siamo impegnati molto perché tutto possa avvenire in sicurezza e nel rispetto delle normative fin da lunedì. Non ci resta che augurare un buon inizio di anno scolastico a tutti i ragazzi e alle loro famiglie”.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito http://www.comune.crocetta.tv.it/ oppure la pagina Facebook del comune nel link a inizio articolo.

Punti di riferimento per tutte le scuole pubbliche saranno anche le amministrazioni locali, ai rispettivi contatti disponibili online e agli uffici competenti. Invitiamo dunque chi desiderasse saperne di più a informarsi presso il proprio comune di residenza.


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *