- News-Economia

Ultimi giorni per partecipare al bando Social Start riservato al terzo settore

Condividi

Scadrà tra pochi giorni il bando “Social Start”, giunto alla sua quarta edizione, iniziativa con cui Banca della Marca eroga contributi a fondo perduto per lo sviluppo di progetti innovativi di carattere sociale. Banca della Marca promuove sempre i valori della cooperazione, dell’economia civile e della solidarietà e attraverso questo bando in particolare vuole offrire un sostegno concreto alle persone in difficoltà, promuovendo l’agire sociale e la partecipazione attiva dei cittadini.

Il bando è rivolto a tutti i soggetti del terzo settore che operano senza finalità di lucro nel territorio di competenza di Banca della Marca, e mette a disposizione 20.000 euro a fondo perduto.

L’ambito dei progetti ammessi è molto ampio: dall’inclusione sociale di persone svantaggiate alle iniziative di prevenzione alla salute e assistenza, dai percorsi di supporto educativo ai minori e in generali aiuti alle famiglie in difficoltà, a progetti di educazione alla cittadinanza. Saranno valorizzate in particolare le progettualità che proporranno nuove formule organizzative e di partenariato diffuso, che creino occupazione e sviluppino reti sociali, come spiega il Presidente di Banca della Marca Loris Sonego: “Attraverso il bando Social Start intendiamo sviluppare una nuova modalità di investimento sociale volta a sostenere i bisogni collettivi, favorendo il benessere delle persone e la qualità della vita della comunità. Le associazioni e organizzazioni del Terzo Settore hanno un ruolo fondamentale ed insostituibile nel dare risposte ai bisogni delle fasce più deboli dei nostri territori.”

Nella scorsa edizione il primo premio è andato alla Fondazione Antonietta e Riccardo Paoletti Onlus, ideatrice del progetto “Impariamo a crescere insieme”, volto a creare un percorso verso l’autonomia e l’autosufficienza per i ragazzi affetti da autismo o handicap psichico.

La candidatura può essere effettuata online sul sito www.bancadellamarca.it

®Riproduzione riservata


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103