fbpx

“Grave di Ciano sotto le stelle” per osservare il cielo notturno e i pianeti immersi nel buio delle grave di Ciano

Condividi

Il Comitato per la tutela delle Grave di Ciano ha organizzato l’uscita “Grave di Ciano sotto le stelle“, che si svolgerà venerdì 20 gennaio, alle ore 20:30, per osservare stelle e pianeti immersi nel buio delle grave di Ciano.

IL PROGRAMMA DI “GRAVE DI CIANO SOTTO LE STELLE”

Ritrovo al parcheggio di sassi vicino all’asilo di Ciano.

Tramite una breve passeggiata, il gruppo raggiungerà gli astrofili.

Sarà un’esperienza interessante adatta a grandi e bambini, esperti e non esperti. Impareremo come orientarci nel cielo notturno, a riconoscere le principali costellazioni e pianeti e grazie ai telescopi avremmo la possibilità di vederli più da vicino“, scrive il Comitato per la tutela delle Grave di Ciano nella sua Pagina Facebook.

Con un piccolo suggerimento per vivere al meglio la serata: “portate un torcia elettrica per la passeggiata e indossate abiti, cappotti e scarpe pesanti, adatti a stare fermi all’aperto per un paio d’ore senza patire il freddo“.

La durata dell’evento è di due ore circa.

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI

È gradita la prenotazione a Gigia al 380.7414259, chiamando dalle ore 13.00 alle 15.00 e dalle ore 18.00 alle 20.00 (escluso il giovedì).

In caso di maltempo l’evento verrà nuovamente riprogrammato a data ancora da definirsi, ma tempestivi aggiornamenti verranno dati ai partecipanti.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Gruppo Naturalistico Bellona, un’associazione fondata a Montebelluna (TV) nel 1964.

Il Comitato per la tutela delle Grave di Ciano è nato con lo scopo di tutelare le Grave di Ciano, area protetta da Rete Natura 2000 (ZPS e ZCS) in opposizione al progetto delle casse di espansione che la Regione Veneto intende realizzare in quest’area decretandone la totale distruzione.

®Riproduzione riservata



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »