- News-Comunicati Stampa-Marca Trevigiana-Sport

Scuola di Maratona cancella la mezza maratona di Vittorio Veneto

Condividi

Anche la Maratonina della Vittoria, seguendo il destino di molte altre corse su strada fermate dalla pandemia, deve alzare bandiera bianca: non si correrà, a Vittorio Veneto, il 21 marzo. Ancora troppa l’incertezza del periodo.

Ad inizio anno ci credevamo – spiega Ivan Cao, presidente della Scuola di Maratona -. Abbiamo investito e lavorato per condurre a compimento ledizione 2021. Ci sono stati indubbiamente dei miglioramenti nellemergenza sanitaria in corso, ma purtroppo non sufficienti per organizzare un evento che consenta a tutti di partecipare e a noi di lavorare con serenità. Questo ci costringe, a malincuore, ad annullare la gara, come già accaduto lo scorso anno. Perché sul nostro entusiasmo e la passione prevalgono il senso civico e il rispetto per chi sta combattendo contro un nemico invisibile da ormai un anno. Non possiamo non ringraziare però chi fino allultimo ci ha creduto, confidando che le cose possano tornare, il prima possibile, alla normalità”.

L’annullamento della Maratonina della Vittoria è già stato comunicato alla Federazione Italiana di Atletica Leggera. Tutte le iscrizioni saranno automaticamente prorogate al prossimo anno.

L’emergenza sanitaria ha costretto la Scuola di Maratona a rivedere anche i contenuti dell’ormai classico Five Ridges Trail, la corsa fuoristrada sui sentieri delle cinque creste  (il colle di San Paolo, il monte Altare, il colle della Bigontina, il monte Piai e il monte Baldo) che circondano Vittorio Veneto. Sabato 13 e domenica 14 febbraio, il percorso del Five Ridges Trail assumerà la fisionomia di un trail autogestito e vissuto nel pieno rispetto delle norme anti-covid: partenza libera, niente assembramenti, niente festa, niente mitico “terzo tempo”.

Chi ha voglia di sgranchirsi le gambe, coltivando la curiosità di andare alla scoperta degli itinerari che in parte confluiranno nel nascente “Cammino del Patrimonio dell’Umanità”, dedicato alle colline del Prosecco, potrà partire da Piazza Giovanni Paolo I a Ceneda e seguire la traccia Gpx rilasciata dagli organizzatori.

Gli appassionati che percorreranno, in assoluta libertà, il percorso del Five Ridges Trail, potranno poi inviare alla Scuola di Maratona le foto della loro corsa: in tre saranno estratti a sorte e riceveranno in omaggio un pettorale per il Trail dei Cimbri 2021.



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103