-Eventi-Marca Trevigiana

San Valentino con l’evento online “Concerto per nessuno” promosso da Ass. “Toti dal Monte”

Condividi

Con il duo pianistico Boidi, l’Associazione Musicale “Toti dal Monte” di Solighetto, domenica 14 febbraio, ore 15.30, in diretta dall’Auditorium “Battistella – Moccia” di Pieve di Soligo, propone un nuovo appuntamento online di “Concerto per nessuno“.

Il Duo Boidi è composto da Daniele e Luciano Boidi, due fratelli pianisti di incredibile talento. In particolare, Luciano Boidi è anche insegnante di pianoforte alla “Toti dal Monte”.

Se il duo dovesse descrivere l’anno appena trascorso, userebbe solo una parola, anzi un numero: otto.

8 come i primi premi concertistici che si sono aggiudicati durante il 2020:

  • Belgrado (SERBIA) – gennaio 2020
  • Empoli (ITALIA) – febbraio 2020
  • Vienna (AUSTRIA) – febbraio 2020
  • Sardoal (PORTOGALLO) – novembre 2020
  • Budapest (UNGHERIA) – dicembre 2020
  • Parigi (FRANCIA) – dicembre 2020
  • Matera (ITALIA) – dicembre 2020

Il Duo Boidi in un post della loro pagina Facebook, il 31 dicembre 2020, scrivevano:

Il nostro 2020 è sicuramente andato un po’ in controtendenza alla situazione che il mondo intero sta vivendo. Ovviamente ci mancano i concerti, ci manca tutto quello che significa “Fare musica per condividerla”. Ci siamo quindi ritrovati in una posizione nuova per noi, e forse questo ha reso il 2020 comunque un anno da ricordare. Noi che siamo sempre stati molto scettici sui Concorsi, ci siamo dovuti ovviamente adattare ad una situazione in cui “suonare” si è principalmente trasformato nel “competere” piuttosto che nel “condividere”. Per nostra fortuna, abbiamo avuto la possibilità di esibirci per Associazioni ed Enti che, nonostante tutto, hanno provato ad avviare le Stagioni Concertistiche.”

Anche l’Associazione Musicale “Toti dal Monte”, grazie alla perseveranza del suo Presidente Giancarlo Nadai, può dire di non aver voluto cedere al vigente clima di “scarsità”, continuando a proporre, seppur online, una serie di appuntamenti musicali, con cadenza quasi settimanale, facenti capo al ciclo di “Concerto per nessuno”.

Il prossimo appuntamento è per domenica 14, dalle ore 15.30, nella Pagina Facebook della “Piccola Orchestra Veneta”.

Le esecuzioni dei fratelli Boidi saranno intervallate da alcune letture scelte a cura della voce narrante di Mariapia Fornasier.

“Concerto per nessuno” vedrà l’intervento della Dott.ssa Luisa Cigagna, Assessore alla Cultura di Pieve di Soligo, comune che, insieme ad Home Cucine di Cison di Valmarino, contribuisce e sostiene la realizzazione del progetto “Concerto per nessuno”.



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103