fbpx

Ritorna “L’Itinerario dei Presepi” tra le province di Treviso, Belluno, Udine e Padova

Condividi

Uno dei ritorni più apprezzati del Natale 2022 è “L’Itinerario dei Presepi” una proposta di alcuni tra i migliori Presepi delle province di Treviso, Belluno, Udine e Padova.

Partendo dalla provincia di Belluno l’Itinerario consiglia una visita allo storico Presepio Artistico di Roe di Sedico, scendendo verso valle ed entrando in provincia di Treviso possiamo trovare il grande Presepio Artistico di Segusino in ambientazione veneta anni 20-40-50.

Proseguendo con il giro a Refrontolo presso il rinomato Molinetto della Croda troviamo una splendida mostra di presepi, mentre poco lontano possiamo visitare il Presepio di Santa Maria di Feletto e a pochi chilometri i presepi di: Crevada, Parè di Conegliano, Colle Umberto e il presepio dei Frati di Conegliano.

Avvicinandoci al Friuli ma sempre in provincia di Treviso troviamo i presepi di Santa Lucia di Piave, Ramera, Bibano di Godega Sant’Urbano e Gaiarine; per poi proseguire verso il Friuli dove in provincia di Udine possiamo visitare i presepi di Gonars, Feletto Umberto e San Daniele del Friuli.

Ritornando in Veneto e più precisamente in provincia di Treviso, vicino a Montebelluna l’Itinerario comprende il presepio di Venegazzù e poi il presepio di Riese Pio X; mentre spostandoci in provincia di Padova troviamo il presepio di Santa Giustina in Colle.

Tutti i presepi dell’itinerario rimarranno aperti almeno fino alla terza Domenica di Gennaio ed alcuni anche oltre, fino a inizio febbraio.

Per conoscere le date e gli orari di apertura di ogni singolo presepio visitare la pagina facebook  L’Itinerario dei Presepi, oppure recarsi presso uno dei presepi citati dove si potrà trovare il pieghevole con elencati tutti gli orari e i riferimenti di ogni singolo presepio.

Buona gita presepi!

®Riproduzione riservata


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Carlo Stramare

Videomaker, appasionato di produzioni video e rubriche televisive. Faccio video per passione, per far conoscere e per promuovere lo splendido territorio dove sono nato e nel quale orgogliosamente vivo. Il mondo è fatto di persone, di terra, di aria e di acqua: a seconda di come li sai descrivere e raccontare assumono una prospettiva diversa.  Scrivere?  ....solo quando sono ispirato, e non scontato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »