- News-Attualità

Antonio Dalla Rosa è il vicepresidente del CSV Belluno Treviso

Condividi
csv Belluno Treviso
La presidente del CSV Treviso Belluno, Elisa Corrà e il neo vicepresidente, Antonio Dalla Rosa

Antonio Dalla Rosa è il nuovo vicepresidente del Csv Belluno Treviso. Noto soprattutto nel suo territorio d’origine per avere militato, da quasi trent’anni, nel mondo della donazione di sangue: è stato, presidente della sezione di Asolo dell’Avis fino a maggio 2021 ed è attualmente consigliere dell’Avis provinciale di Treviso.

«Lavorerò al fianco della presidente Elisa Corrà, della quale ho condiviso da subito visione e strategie – commenta Dalla Rosa – Consapevole delle sfide che ci attendono, in seguito alla nascita dell’unico ente Csv, e delle differenti necessità dei volontari di Belluno e Treviso, mi impegnerò in un’unica direzione che permetta di portare vantaggi per entrambi i territori, cercandone di valorizzare le peculiarità e intercettandone i bisogni emergenti».

Uno degli obiettivi fondamentali sarà quello di accrescere la notorietà dell’ente e dei tanti servizi che esso offre in tutti gli ambiti, dalla formazione alla consulenze, dalla ricerca alla promozione, ecc.

«In particolare la promozione va incrementata nei confronti delle realtà più piccole, che necessitano di aiuto in ambiti specifici, penso ad esempio alla trasmigrazione al Registro unico del Terzo settore, alla stesura o revisione degli statuti, all’accompagnamento alla conoscenza dei bandi – Chiarisce Dalla Rosa – Particolare impegno, dunque, sarà volto all’accrescimento della conoscenza dei servizi che il Csv offre tramite una presenza radicata sul territorio, con incontri ad hoc con le realtà del Terzo settore e coinvolgendo figure chiave, quali rappresentanti delle amministrazioni comunali o di realtà collegate al mondo associativo».

Dalla Rosa metterà a servizio del Csv anche la sua lunga esperienza con l’Avis asolana, dove ha da poco più di un anno lasciato la guida per dare spazio a nuove leve.

Nel consiglio del Csv Belluno Treviso vi sono anche, oltre alla presidente Corrà e al vice Dalla Rosa, altri tre consiglieri in rappresentanza di Treviso (Anna Corò, Umberto Tronchin, Giovanni Sollima) e tre in rappresentanza di Belluno (Gina Bortot, Paolo Colleselli, Maurizio Vecchio).

®Riproduzione riservata


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103