fbpx

Gli operatori Suem 118 dell’Ulss 2 in piazza a Treviso per la prevenzione

Condividi
suem

In occasione della decima edizione della Settimana “Viva!”, campagna di sensibilizzazione e divulgazione delle manovre di rianimazione cardiopolmonare che va dal 10 al 16 ottobre, gli Operatori del Suem 118 dell’Ulss 2 sono in Piazza Borsa a Treviso per incontrare i cittadini sabato 15 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.

I professionisti sono presenti con degli stand dove, con manovre pratiche eseguite con l’ausilio di manichini, dimostrano come effettuare il massaggio cardiaco e come utilizzare il defibrillatore; inoltre, nell’ambito dell’iniziativa “Ottobre, mese del bambino” indetta dal Comune di Treviso, danno indicazioni sulla prevenzione degli incidenti in età pediatrica a genitori, nonni e a tutti i familiari che assistono un loro congiunto: sarà l’occasione per ricevere istruzioni su come prevenire gli incidenti dei bambini e provare a effettuare le manovre di disostruzione in caso di soffocamento.

“La rianimazione cardiopolmonare è una pratica che può salvare la vita di una persona – spiega il direttore generale, Francesco Benazzi – Nel 70% dei casi l’arresto cardiaco avviene in presenza di qualcuno che potrebbe iniziare la manovra di rianimazione in attesa dell’arrivo dei soccorsi, tuttavia in Europa questo avviene solo nel 15% dei casi. Iniziative di sensibilizzazione di questo tipo sono fondamentali in quanto, se riuscissimo ad aumentare la percentuale degli interventi dal 15% al 50-60%, potremmo salvare circa 100.000 persone in più all’anno”.

®Riproduzione riservata


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »