fbpx

Al via il XVI°Corso menarosti con l’intervento del professor Danilo Gasparini

Condividi
menarosti

Al via la XVI edizione del corso per “menarosti” curata dall’Accademia dello Spiedo d’Alta Marca che dal 2009 favorisce lo studio della storia e dell’evoluzione tecnica, la ricerca culturale e la promozione dello spiedo.

Il primo appuntamento, riservato agli iscritti al corso, è fissato per il 17 ottobre; seguiranno altri due appuntamenti teorici (24 e 31) e la prova pratica del 5 novembre, con cottura collettiva dello spiedo degli “allievi” assistiti dai “menarosti sapienti” e docenti. Cena finale, infine, con degustazione e consegna degli attestati.

Quest’anno la prima parte del corso inizierà con una lectio magistralis del Prof. Danilo Gasparini, storico dell’Agricoltura e dell’Alimentazione presso l’Università di Padova nonché co-fondatore e primo presidente dell’Accademia, sui significati storici e sociologici dello spiedo.

Poiché il corso ha rapidamente raggiunto il massimo di iscritti (20) e numerosi altri aspiranti “menarosti” sono già in lista d’attesa, un prossimo corso sarà programmato presumibilmente nei primi mesi del 2023.

Per informazioni e iscrizioni:
347.8441845 (Noemi)

accspiedo@gmail.com

®Riproduzione riservata


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »