fbpx

Giornata delle Ville Venete: 22, 23 ottobre 2022

Condividi

La Giornata delle Ville Venete, in programma il 22 e 23 ottobre 2022, è il primo evento Nazionale interamente dedicato alle Ville Venete per raccontare la Civiltà in Villa attraverso imperdibili esperienze.

SCOPRIRE E VIVERE LE VILLE VENETE

Le Ville Venete si raccontano in modo esclusivo promuovendo la propria attività attraverso più di 70 proposte (visite guidate, degustazioni, laboratori, reading e molto altro…), organizzate secondo grandi filoni tematici (Heritage, Green; Family, Food; Dream) per scoprire la storia, l’arte, la natura, l’agricoltura della Villa Veneta di Oggi, di Ieri e di Domani.

Si potrà spaziare dalla bellezza di beni architettonici unici al mondo, alcuni già Patrimonio Unesco, a scenari paesaggistici di inestimabile suggestione.

Le Ville aderenti al progetto, organizzate per Regione e Provincia di appartenenza, così come tutte le esperienze attivate, sono promosse e prenotabili al sito www.giornatavillevenete.

CONVEGNO VILLE VENETE ORIZZONTI OLTRE I CONFINI

Un ulteriore connettore approfondirà e divulgherà l’identità della Villa Veneta.

Si tratta di uno speciale Convegno – Ville Venete orizzonti Oltre i confini programmato per la giornata di sabato 22 ottobre, dalle ore 10.30 alle ore 18.00, al Castello di San Salvatore, sede dell’Associazione per le Ville Venete.

Parlare di Ville Venete Oltre i Confini, geografici, culturali, sociali, ambientali è un modo per tornare a dare centralità alla nostra Casa Viva attraverso le persone che la abitano e se ne prendono cura in modo olistico e trasversale.

Per scaricare il programma completo del Convegno, qui.

La Giornata delle Ville Venete è un evento organizzato dall’Associazione per le Ville Venete, presieduta da Isabella Collalto de Croÿ, con la collaborazione e il sostegno dell’Irvv, Istituto Regionale Ville Venete, presieduto da Amerigo Restucci, da sempre impegnati nella tutela, salvaguardia e valorizzazione di questo museo diffuso: oltre 4.000 ville ubicate tra le regioni del Veneto e del Friuli-Venezia Giulia.

L’evento è patrocinato dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo e da Regione Veneto.

Ph. Pagina Facebook: Ville Venete – Venezia in Terraferma

®Riproduzione riservata



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »