-Eventi

Sidera Aurea: un’esperienza immersiva all’interno del Palazzo della Ragione (Padova)

Condividi

“Sidera” Aurea è un progetto artistico di valorizzazione di Palazzo della Ragione di Padova, uno dei luoghi-simbolo della città inserito nel 2021 nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO con “I Cicli affrescati del XIV secolo di Padova”.

Uno spettacolo immersivo che, attraverso la luce e le proiezioni sugli affreschi, rivelerà la ricchezza dell’architettura interna del Salone del Palazzo della Ragione, esaltandone la magnificenza e la bellezza.

L’installazione, visitabile dal 3 Novembre al 18 Dicembre 2022, offre ai visitatori la sensazione di trovarsi in un sistema fisico e astronomico, come all’interno di una gigantesca macchina del tempo, in un viaggio fra il presente e un magnifico passato.

“SIDERA AUREA”: IL PIÙ GRANDE VIDEO MAPPING MAI REALIZZATO SU UN SITO UNESCO

“Sidera aurea” è un percorso storico ed emotivo che traccia la parabola che la sala picta ha vissuto attraverso i secoli, dalla fondazione dell’edificio fino al terribile incendio che distrusse il ciclo pittorico di Giotto avvenuto nel 1420.

Il Salone diventa la maestosa tela virtuale di uno spettacolo crossmediale: luci, effetti visivi, musiche e colori, attraverso la proiezione di un percorso immaginifico, trasformeranno le cornici e gli affreschi in 333 finestre aprendo a una nuova visione.

Si tratta del più grande projection mapping immersivo mai realizzato in un sito Patrimonio Mondiale UNESCO, ideato e prodotto da Odd Agency in collaborazione con il Comune di Padova.

Per gli aggiornamenti su Sidera Aurea, è possibile seguire la Pagina Facebook: “Sidera Aurea“.

Per maggiori informazioni su date, orari e biglietti è consultabile il sito https://sideraurea.it.

®Riproduzione riservata



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103