fbpx

Sernaglia della Battaglia sostiene le giovani coppie e gli studenti universitari

Condividi
Giovani coppie

L’Amministrazione Comunale di Sernaglia della Battaglia rinnova anche quest’anno il sostegno alle giovani coppie che desiderano mettere su casa e agli studenti universitari nel loro percorso di vita. 

Il Comune ha indetto, infatti, un bando per incentivare le iniziative volte alla ristrutturazione, all’acquisto e alla costruzione della prima casa nel territorio comunale. Lo scopo è quello di promuovere il diritto all’abitazione e incentivare l’aumento dei residenti all’interno del Comune; contrastando, in questo modo, il calo demografico attraverso la promozione della famiglia. Un modo, da parte dell’amministrazione, di riconoscere alla famiglia un ruolo primario nella comunità.

«L’ obiettivo è di rafforzare il sostegno alle giovani coppie che desiderano scegliere il nostro territorio quale investimento per il loro futuroafferma il sindaco Mirco Villanovapromuovendo e favorendo lo sviluppo della famiglia con azioni dirette alla rimozione degli ostacoli di natura economica e sociale che si presentano nelle diverse fasi della vita familiare, con particolare riguardo a quelli di carattere abitativo ed economico».

Il sostegno consiste nella concessione di un contributo per il pagamento delle rate dei mutui ipotecari aventi quota capitale finanziata pari o superiore a 75mila euro per la ristrutturazione, l’acquisto e la costruzione della prima casa sul territorio comunale. Destinatarie sono, dunque, le giovani coppie nelle quali almeno uno dei due sia di età pari o inferiore a 40 anni. La domanda dovrà essere presentata entro le ore 12 del 15 dicembre. Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito del Comune www.comune.sernaglia.tv.it

C’è tempo ancora qualche giorno, fino al 9 ottobre, invece, per presentare le domande delle borse di studio a favore degli studenti in uscita dal percorso universitario che si sono laureati con il punteggio (minimo) di 110/110, residenti in comune di Sernaglia.

«Un bando avviato dalla nostra Amministrazione comunalesottolinea il sindaco Villanovaun’opportunità per sostenere i nostri ragazzi e le loro famiglie nel percorso formativo universitario, che spesso significa impegno e sacrificio non solo per chi studia, ma anche per i genitori».

Sarà assegnato un contributo massimo di 700 euro agli studenti che concludono un percorso di laurea magistrale/specialistica sia biennale, che a ciclo unico; e un contributo massimo di 500 euro agli studenti che concludono un percorso di laurea triennale. I requisiti di accesso e le modalità di assegnazione sono illustrati nel bando pubblicato sul sito del Comune.

®Riproduzione riservata


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »