fbpx

Un weekend di eventi a Barchessa Loredan

Condividi
Eventi a Barchessa Loredan

Si prospetta un’interessante tre giorni di cultura a Volpago del Montello per questo weekend: dal 17 al 19 giugno infatti si terrà nella frazione di Selva la mostra artistica “Artificeria – Disegni e luci”, con un ventaglio di eventi culturali paralleli.

Le iniziative si svolgeranno nella suggestiva cornice del parco e della struttura di Barchessa Loredan, edificio storico di fine ‘400 restaurato nel Settecento dall’architetto Giorgio Massari e ora cantina di prestigio.

Gli appuntamenti

La mostra d’arte aprirà domani, venerdì 17 giugno, alle 18.00. Si tratterà di una duplice esposizione: i disegni urbani e l’architettura a matita e china di Alessandro Facchin, i lampadari di restauro in stile boho chic di Barbara Orazio, in arte Tanabicocca. Le installazioni si snoderanno negli ambienti della barchessa e del suo parco.

Alle 18.30 il giornalista Gino Zangrando presenterà il suo ultimo libro “Il giallo della birra bionda”, selezionato per il premio Comisso. Modererà l’incontro Alessio Callegari, agente letterario ed editor.

Sabato mattina invece sarà all’insegna dell’attività fisica: alle 10 partirà infatti da Barchessa Loredan una passeggiata con visita guidata alla Chiesa di Selva, a cura dell’Associazione Selva Nostra. Si proseguirà alle 18 con la presentazione ufficiale della mostra, in cui le docenti Paola Alessandra Vacalebre e Roberta Romanatti dialogheranno con gli artisti.

Per domenica, giorno conclusivo dell’esposizione, saranno previsti il raduno e l’esposizione di auto d’epoca a cura dell’associazione “Storica Lancia”.

In tutte e tre le giornate sarà possibile partecipare a visite guidate della barchessa, passeggiare nell’ampio parco e sorseggiare il vino prodotto dalla cantina.

La mostra e tutti gli appuntamenti di questo weekend saranno a entrata gratuita.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito https://www.barchessaloredan.it  o telefonare allo 0423 620244.

®Riproduzione riservata



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »