3 giugno. Giornata mondiale della bicicletta
Il 3 giugno si celebra la Giornata mondiale della bicicletta per Rendere consapevoli i cittadini sui diversi benefici derivanti dall’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto.
istituita dall’Organizzazione delle Nazione Unite nel 2018, la giornata è un modo per incentivare l’uso di un mezzo economico e rispettoso dell’ambiente. Secondo un report di Legambiente del 2020, l’Italia è il paese europeo in cui l’uso della bicicletta è cresciuto più velocemente rispetto agli altri paesi, come anche i servizi di noleggio della bicicletta.
Secondo le ricerche di mercato, il numero di persone che utilizza questo sistema di mobilità è in costante crescita: dai 2 milioni del 2017 ai 2,6 milioni nel 2022 e si prevede una crescita nei prossimi anni fino a 2,9 milioni.
Che sia di proprietà o a noleggio, in ogni caso l’uso della bicicletta comporta diversi vantaggi, tra i quali:
– Un minor impatto ambientale sia per quel che riguarda l’inquinamento, ma anche considerando la congestione stradale in ambito urbano.
– Pochi costi di manutenzione e riparazione
– Movimento sano e benessere fisico.
®Riproduzione riservata
Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.
Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144
Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv