-Comunicati Stampa

“Incontro di solisti”: tornano i concerti dell’Associazione Musicale “Toti dal Monte” di Solighetto

Condividi

Con il Concerto “Incontro di solisti” all’Eremo di San Gallo, Soligo, in programma sabato 26 febbraio, ore 16.30, tornano gli eventi musicali promossi dall’Associazione Musicale “Toti dal Monte” di Solighetto.

EREMO DI SAN GALLO

L’Eremo è una piccola oasi di pace e quiete ubicata sul colle di San Gallo. Da qui si gode uno dei più bei panorami sul Quartier del Piave.

Poiché per lungo tempo si è caratterizzato come rifugio spirituale per eremiti, la “Toti dal Monte” l’ha scelto per ospitare diversi appuntamenti del cicloArte, spiritualità e bellezza in territorio Unesco”.

Con il ritorno degli eventi dal vivo, la Chiesetta riapre le proprie Sacre Porte per accogliere il Trio “Ymelios”.

Il gruppo è composto da Alessandro Dalla Libera e Claudio Doni, alla viola, e Giancarlo Giacomin, al violoncello.

Il pubblico potrà finalmente conoscerli dal vivo: la presentazione ufficiale era avvenuta infatti nel maggio 2021, tramite una diretta streaming, all’interno del format “Concerto per nessuno”.

TRIO “YMELIOS”

I tre musicisti si conoscono e suonano insieme da moltissimi anni, e hanno sviluppato la loro professionalità e amicizia nel contesto comune dell’”Orchestra Filarmonia Veneta” del Teatro Comunale di Treviso, attualmente rifondata e denominata “Orchestra Regionale Filarmonia Veneta”.

Da qualche anno, motivati dalla passione e dalla gioia di fare musica insieme, hanno dato vita a formazioni da camera per vari strumenti.

“INCONTRO DI SOLISTI”

Il programma musicale di “Incontro di solisti” sarà incentrato su J. Bach, O. di Lasso e G. P. Telemann e F. J. Haydn.

Tutti gli approfondimenti sui quattro compositori e sui brani eseguiti, verranno offerti dall’esperta di divulgazione musicale, speaker radiofonica e presentatrice tv, Elisa Nadai.

L’Associazione “Toti dal Monte” ringrazia il suo sostenitore più fedele: l’azienda Home Cucine di Cison di Valmarino.

L’appuntamento è realizzato con la collaborazione della Città di Pieve di Soligo, e con l’Università degli Adulti di Pieve di Soligo, Soligo Musica, il Gruppo Alpini di Soligo.

A conclusione del concerto, seguirà una bicchierata.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

L’eremo ha dimensioni ridotte, per questo motivo è gradita la prenotazione al numero 3472732239.

Il Maestro Giancarlo Nadai, Presidente della “Toti”, si scusa con coloro che non riusciranno a partecipare a causa dei posti limitati, ma aggiunge: “voglio rassicurare tutti che non mancheranno altre occasioni perché stiamo organizzando un ricco palinsesto musicale per la stagione primaverile. Gli aggiornamenti saranno divulgati tramite la pagina Facebook della “Piccola Orchestra Veneta”.

®Riproduzione riservata



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103