fbpx

Ultimo appuntamento con “Sorellanza” Martedì 23 novembre Pieve di Soligo

Condividi

Ospiti tre giornaliste: Lina Paronetto, Ingrid Feltrin Jefwa e Sara Salin. Come informare, promuovendo una società inclusiva.

La serata conclusiva della rassegna è dedicata alle giornaliste. Tre professioniste, con lunga esperienza nel mondo dell’informazione: Lina Paronetto, Ingrid Feltrin Jefwa e Sara Salin. Il tema di dibattito è di straordinaria attualità e riguarda la libertà di stampa, la manipolazione della realtà, le nuove modalità di comunicazione e di diffusione delle notizie, le disparità di genere.

L’appuntamento è per martedì 23 novembre alle 20:30 presso l’auditorium della Biblioteca ‘Battistella Moccia’. Sarà l’occasione per conoscere meglio le dinamiche interne alle redazioni e per capire la complessità dell’ecosistema comunicativo in cui siamo immersi:

“Discuteremo di stereotipi – spiega Adriana Rasera, ideatrice di Sorellanza – dei mutati rapporti con i social, di parole ‘al femminile’ e di un linguaggio consapevole, chiedendoci se davvero esiste un modo di raccontare specifico delle donne. E infine focalizzeremo l’attenzione sulla fatica e sulla necessità del giornalismo di aggiornare il proprio sguardo sul mondo man mano che cambiano le fonti e i tempi”.

Lina Paronetto, è nata a Treviso. Giornalista professionista dal 2008.
Collaboratrice del quotidiano Il Gazzettino dal 1996. Una lunga esperienza in campo televisivo. Assunta come praticante a Rete Veneta nel 2005, attualmente è redattrice ad Antennatre. Segue cronaca, politica, economia e sport.

Ingrid Feltrin Jefwa, vive a Montebelluna. Da oltre trent’anni svolge la professione giornalistica e da un anno è direttore responsabile di Oggi Treviso. Attiva nel volontariato ambientale è stata a lungo presidente del “Comitato intercomunale per la difesa del Piave”. Nel 1999 le è stato conferito il premio “Upupa d’argento” dalla LIPU, per l’impegno personale e professionale.

Sara Salin, nata a Noale, vive a Treviso. Giornalista pubblicista freelance, dopo aver collaborato con i quotidiani del gruppo L’Espresso e come corrispondente di Tuttosport, ha iniziato un’attività di consulenza nel campo degli uffici stampa e della comunicazione aziendale e istituzionale. È stata recentemente eletta come rappresentate regionale nell’assemblea nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.

L’incontro sarà moderato dalla giornalista Adriana Rasera. La manifestazione, organizzata dagli assessorati alla Cultura e alle Pari Opportunità di Pieve di Soligo, gode del sostegno di Latteria Soligo e di Hotel Villa Soligo, del patrocinio di Unascom Confcommercio Treviso, della delegazione del Veneto dell’associazione nazionale Le Donne del Vino e rientra nel cartellone ReteEventi Cultura 2021.

In considerazione delle vigenti normative in materia sanitaria, è necessaria la prenotazione.

Per info: 0438/895380 – www.bit.ly/pievecultura.

®Riproduzione riservata


Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:

Become a Patron!

Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »