- News-Comunicati Stampa-Eventi-Marca Trevigiana

ADMO a scuola in presenza: centinaia di giovani in ascolto del Dono

Condividi

Per il quarto anno consecutivo i volontari ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo, hanno incontrato in questi giorni oltre 150 studenti delle classi quinte dell’Istituto Da Collo di Conegliano, promuovendo una campagna di sensibilizzazione sul tema della donazione di midollo osseo.

L’incontro si è tenuto in presenza nell’aula magna dell’Istituto che, grazie alla capienza, è riuscita a contenere tutti gli studenti mantenendo le distanze di sicurezza previste dalla normativa.

Un incontro tanto desiderato come racconta Roberta Bozzetto, referente Admo per la provincia di Treviso. “Da un anno eravamo fermi con gli incontri in presenza, pur avendo continuato la sensibilizzazione online. Parlare ai ragazzi vis-a-vis è stato entusiasmante e coinvolgente da entrambe le parti. L’interesse è stato percepito subito, infatti più di qualcuno ha manifestato l’idea di rendersi disponibile per diventare potenziale donatore. Ringraziamo i docenti e il Preside dell’Istituto che ci hanno concesso di portare il messaggio importante del Dono agli studenti e confidiamo di poter organizzare un incontro anche il prossimo anno”.

L’Associazione si rivolge in particolare ai giovani che rientrano nei requisiti di età tra 18 e 35 anni, peso superiore a 50 kg e godono di buona salute, in quanto sono i candidati ideali all’iscrizione al Registro italiano dei donatori di midollo osseo. I pazienti affetti da patologie onco ematologiche, quali leucemie, linfomi, mielomi, malattie rare del sangue, possono attingere la propria speranza di Vita in questo Registro, ma la compatibilità tra donatore e ricevente è pari a 1 su 100 mila. Un numero elevato per chi si ritrova dalla parte della malattia. Per questo è necessario che molti più giovani possibile si informino e si iscrivano al Registro donatori tramite un prelievo di sangue presso il Centro Trasfusionale più vicino.

I volontari ADMO restano a disposizione di chiunque desideri ricevere maggiori informazioni: Tel. 339 4362371 – Mail: admotreviso@admo.it


Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:

Become a Patron!

Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103