Il Moffe, monnezza film festival ritorna in Cartiera a Vas

Condividi

Sabato 22 Alle 21 l’attrice Paola Brolati, accompagnata da Andrea De Conta’ e Sandro Del Duca metteranno in scena “Bosco da remi“, spettacolo di narrazione sulle vicende degli zattieri del Piave. Luogo dello spettacolo la cartiera di Vas, complesso d’archeologia industriale di grande interesse culturale ed estetico, sorto nelle vicinanze del fiume Piave verso la metà del seicento per poi essere riconvertito ai giorni nostri come centro di cultura ed eventi legati al territorio e alle sue tradizioni.

“Mi sono ispirata – racconta Paola Brolati – ad una donna realmente vissuta all’inizio del secolo, la “Rossa”, che narra mentre conduce una zattera per andare a Venezia a consegnare della merce al posto del marito, momentaneamente “disperso” in qualche osteria lungo la calzattera, la via del ritorno”.

Un racconto, ispirato ad una vicenda reale, che farà rivivere agli spettatori uno spaccato di storia radicato nel nostro territorio.

Dalle 18.00 di sabato 22, è prevista una visita guidata alla seicentesca cartiera con laboratorio di carta a mano. La prenotazione, a seguito delle misure anti Covid è nominale ed obbligatoria.
Info e prenotazioni allo spettacolo: info@moffe.it

  • sms o whatsapp 347. 8611699
    info e prenotazioni per la visita e laboratorio: 349.3838378 info@cartieravas.it

Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *