Fiume di gente, gente di fiume: domani l'evento per salvaguardare le Grave di Ciano

Condividi

Storia, paesaggio, musica: tre argomenti culturali per un unico appuntamento che ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini e proteggere il proprio territorio, che rischia di essere sconvolto. “Fiume di gente, gente di fiume”: si chiama così l’evento che si terrà domani, sabato 8 febbraio, a Ciano del Montello, per valorizzare e salvaguardare le grave della Piave. La manifestazione, organizzata dal Comitato per la tutela delle Grave di Ciano con il sostegno del comune di Crocetta del Montello, rientra infatti tra le iniziative avviate a inizio anno contro la costruzione di casse di espansione previsto dalla Regione Veneto in quella zona.

L’evento inizierà alle 14.30 con una passeggiata “tra storia e leggenda”: un percorso di 5 km, adatto a tutti, che si snoderà nell’area che dovrebbe interessare la costruzione delle casse di espansione. Al termine della camminata alcuni membri del comitato saranno a disposizione per dare informazioni sul progetto. Presso l’oratorio di Ciano, alle 19.00 una cena solidale e alle 20.45 il concerto con il duo Do’Storieski, il cantante e musicista Ricky Bizzarro, la cantautrice Erica Boschiero, il cantante e musicista Marco Iacampo e il duo Lumakalè.

Un evento che si pone l’obiettivo di avvicinare la comunità al suo territorio, al fiume, la Piave, e per difendere, salvaguardare e proteggere quest’area naturale il cui delicato equilibrio ed ecosistema sono a rischio.

Tutti i dettagli e le informazioni sono riportati nella locandina qui sopra.

L’appuntamento è quindi per domani, sabato 8 febbraio, a Ciano del Montello a partire dalle 14.30.


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: 
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv 
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *