-Comunicati Stampa-Eventi

Riparte Famiglie in rete

Condividi

Ritornano gli incontri di informazione sul progetto “Famiglie in rete – In cordata”, presente nel territorio di ULSS 1 Dolomiti dal 2017. Già in molti Comuni del feltrino si sono costituiti dei gruppi di famiglie: single, coppie, sposati o conviventi, con o senza figli, che mettono a disposizione un po’ del loro tempo per accogliere bambini o ragazzi che vivono situazioni di difficoltà familiare, con l’obiettivo di permettere loro di fare esperienze nello sport, o semplicemente in passeggiate, in cucina o altro, comuni alla loro età.

Le famiglie condividono poi l’esperienza all’interno del gruppo che si riunisce mensilmente con lo scopo di sentirsi parte di una comunità che accoglie e sostiene. Le reti sono già presenti nei comuni di Alano di Piave, Quero-Vas, Borgo Valbelluna (sia a Mel che a Lentiai), Cesiomaggiore, Feltre, Lamon, Sedico-Sospirolo.

Per chi fosse interessato è possibile partecipare lunedì 10 febbraio e martedì 18 febbraio, sempre alle 20:00 presso la Sala Piccolotto dell’Ospedale di Feltre (sotto ex pronto soccorso), a due incontri formativi in cui verrano spiegati i principi del progetto e le modalità pratiche di attuazione. Nella seconda serata saranno presenti anche famiglie che già fanno parte delle Reti di Mel e di Alano di Piave e che porteranno la loro testimonianza.

Per informazioni è possibile contattare il Consultorio Familiare di Feltre, chiedendo di Jessica Gnocco (telefono 0439883170 o jessica.gnocco@aulss1.veneto.it), l’Azienda Feltrina per i Servizi alla Perona, chiedendo di Martina Tessaro (telefono 0439840680+0216 o m.tessaro@aziendafeltrina-serviziallapersona.it) o la cooperativa sociale Portaperta SCS Onlus (telefono 3206855865 o percorsidifuturo@portaperta.it).


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: 
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv 
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103