“Donne e uomini con il triangolo e la stella. Testimonianze e musiche di autori Ebrei” all'Ass. Musicale "Toti dal Monte"

Condividi

In concomitanza con la ricorrenza internazionale del “Giorno della Memoria”, che commemora, il 27 gennaio di ogni anno, le vittime dell’Olocausto; l’Associazione Musicale “Toti Dal Monte” promuove, domenica 2 febbraio, ore 17.00, presso Villa Brandolini a Solighetto (Tv), il concerto “Donne e uomini con il triangolo e la stella. Testimonianze e musiche di autori Ebrei”.

Con il coordinamento artistico della Prof. di Canto Loredana Zanchetta, Enrico Nadai e Jessica della Colletta interpreteranno alcune canzoni scelte, con particolare attenzione agli autori che hanno colto e fatto propri i temi universali della “pace” e, in special modo, della “memoria”.

I due cantanti saranno accompagnati dai solisti della Piccola Orchestra Veneta, diretti dal Maestro Giancarlo Nadai: i violinisti Leonardo Mariotto e Elia d’Errico; il violoncellista Federico Covre; il mandolinista Claudio Doni, il chitarrista Tiziano Vettoretti, il bassista Nicola Boatin e il pianista Andrea Mazzer.

Enrico Nadai

Inoltre, attraverso una serie di letture, frutto della ricerca storica di Sofia Facchin, il pubblico potrà conoscere coloro che furono internati nei lager: non solo ebrei, con la stella, ma anche minoranze etniche, testimoni di Geova, zingari, omosessuali, disabili e malati di mente che portavano, come segno di riconoscimento, il triangolo.

Le loro storie verranno raccontate dalle voci di Elisa Nadai, Sofia Facchin e Gianpietro Caronello.
Già negli anni precedenti, l’Associazione Musicale “Toti dal Monte” aveva promosso, con grande consenso di pubblico, alcuni eventi ricordo.
“Donne e uomini con il triangolo e la stella.

Testimonianze e musiche di autori Ebrei” è organizzato con il contributo del Comune di Pieve di Soligo e la collaborazione di Vite Illustri Pieve di Soligo (VIP) e Associazione Sogni Onlus.

Per l’importanza della ricorrenza, nonché per la responsabilità che abbiamo come singoli, tutta la cittadinanza è invitata.
Ingresso Gratuito.

Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:

Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *