fbpx

Il 2019 del Karate Club Valdobbiadene Crocetta

Condividi
Il Tatami dedicato al 40° anniversario del Karate Club
Immagine a cura di Fulvio Mondin

Si conclude un anno positivo per il Karate Club Valdobbiadene Crocetta: il 2019 è stato infatti il 40^ anniversario della fondazione dell’associazione nata dalla passione di Emanuela Callegaro, Luigino Benotto e Walter Catto per questa disciplina sportiva orientale.

Il 18 maggio i fondatori e i membri della scuola hanno festeggiato questa ricorrenza con una cerimonia ufficiale, tenutasi a Valdobbiadene nella palestra dell’ISISS Verdi. Un evento aperto a tutti, allievi ed ex allievi, in cui si sono susseguite dimostrazioni pratiche di, dai più giovani ai più esperti, premiazioni ad allievi che si sono distinti nella disciplina. Presenti alla cerimonia molti atleti, tra cui anche coloro che hanno sostenuto gli inizi dell’attività e alcune personalità di spicco nel mondo del Karate, a livello nazionale e internazionale. Dovuti i ringraziamenti ai maestri, agli allievi e ai collaboratori che hanno lavorato e lavorano per quest’attività.

Un’attività nata nel 1979, quando Emanuela, Luigino e Walter, spinti dalla passione per il karate, crearono il Karate Club a Valdobbiadene; il loro progetto, una delle prime realtà di questo territorio, riscosse successo e la società ebbe un numero crescente di iscrizioni, al punto che gli ideatori iniziarono a organizzare dei corsi anche nella vicina Crocetta del Montello.

I tre fondatori sono tuttora in attività e sono aiutati da alcuni ex allievi che, ereditando la passione dei loro maestri, nel corso degli anni hanno deciso di continuare il percorso formativo fino a diventare a loro volta insegnanti tecnici.

Oltre che professionisti, la scuola forma e allena anche bambini e ragazzi: principalmente per loro è stata organizzata, nella serata di venerdì 20 dicembre, la tradizionale festa di Babbo Natale e della Befana svoltasi nella palestra di Valdobbiadene.

Per concludere ufficialmente l’anno, unedì 30 dicembre si è tenuto a Crocetta del Montello un allenamento speciale con tutto lo staff tecnico del Club e il maestro Luigino Benotto; ospite della serata, il pluri-campione europeo Giuseppe Di Domenico, appartenente al gruppo sportivo della Guardia di Finanza.

Il Karate Club Valdobbiadene Crocetta ha sempre potuto contare su un legame di amicizia e collabora con i maggiori esponenti di questo sport, portando a Valdobbiadene alcuni campioni e organizzando per i propri iscritti allenamenti speciali con Maestri e celebri agonisti di tale disciplina, formandone altri che nel corso degli anni si sono distinti nei campionati federali regionali, nazionali e internazionali.

Immagine a cura di Fulvio Mondin

Si chiude così un anno importante per questa realtà sportiva del territorio.

Venerdì 31 gennaio partirà nella sede di Valdobbiadene alle ore 20.00 un corso di difesa personale, rivolto a genitori e simpatizzanti. Le iscrizioni saranno aperte fino a mercoledì 15 gennaio. Sempre a gennaio saranno aperte nuovamente le iscrizioni ai corsi di Karate, per bambini e adulti: le lezioni inizieranno lunedì 27 nella palestra delle scuole medie di Crocetta del Montello e mercoledì 29 nella palestra del liceo scientifico di Valdobbiadene.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i responsabili ai seguenti numeri di telefono:
– 0423 975408
– 349 6944281


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: 
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »