Firmata la convenzione per il recupero del Tempio del Donatore di Pianezze

Da sinistra: Gino Foffano, Simone Gallina, Mauro Gugel, don Francesco Santinon e Fabio Baratto

È stata firmata mercoledì mattina, 6 novembre 2019, presso la canonica di Valdobbiadene, la convenzione tra la parrocchia Santa Maria Assunta e la nuova Organizzazione di volontariato Tempio Internazionale del Donatore di Pianezze. Don Francesco Santinon, parroco di Valdobbiadene, e il presidente della neo-nata “associazione di associazioni” Gino Foffano hanno siglato un accordo che prevede, su autorizzazione della Diocesi di Padova, la concessione del Tempio in comodato d’uso gratuito, sul terreno di proprietà della Parrocchia, alla nuova organizzazione di volontariato, che avrà il compito di recuperare la struttura. Sorto nel 1962, il Tempio Internazionale del Donatore, meta di numerosi turisti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, è stato infatti chiuso per inagibilità quasi due anni fa, a fine dicembre del 2017, per danni alle travi lamellari causati dalle intemperie e dal tempo.

L’evento ufficiale si è svolto alla presenza di alcune persone coinvolte nel progetto di recupero del Tempio, quali Beppe Castellano, direttore del giornale regionale Avis, Simone Gallina, presidente dell’Avis di Valdobbiadene, Fabio Baratto, figlio di uno dei soci fondatori del Tempio nel 1962 e Mauro Gugel, architetto progettista della ristrutturazione del Tempio.

L’ODV Tempio del Donatore sta raccogliendo fondi, per ristrutturare e gestire la struttura simbolo del dono e del volontariato, concetti che si stanno sempre più perdendo nella società odierna.

Tutte le informazioni al sito: www.tempiodonatore.it

Per chi volesse contribuire, è possibile donare anche attraverso il nuovo conto corrente dell’ODV Tempio Internazionale del Donatore:

IBAN IT96Z030692156100000006851


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo:
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417

Puoi seguirci anche su:

Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *