- News-Eventi-Marca Trevigiana

La Carovana del Giro d’Italia promuove la sicurezza stradale con Fraternità della Strada

Condividi

Anche quest’anno la Carovana del Giro d’Italia ha visto la partecipazione entusiasta di Fraternità della Strada. Durante la Tappa 18, svoltasi il 23 maggio 2024 da Fiera di Primiero (TN) a Padova, e la Tappa 20, tenutasi il 25 maggio 2024 da Alpago a Bassano, l’organizzazione ha promosso attivamente la sicurezza stradale.

Promuovere la sicurezza attraverso la Carovana del Giro d’Italia è un’opportunità unica per avvicinare il pubblico al tema. La giornata di festa si trasforma in un’occasione per sensibilizzare e coinvolgere. Numerosi partecipanti hanno aderito al motto “Più rispetto meno incidenti” e hanno ricevuto in regalo gadget da Fraternità della Strada, grazie al sostegno di “C&V Broker” di Refrontolo (TV), “Stella Commerciale” e la concessionaria “F.lli Barisan” di Pieve di Soligo (TV).

Durante le tappe, è stato significativo l’incontro con la ballerina Vittoria Markov, coordinatrice dei balletti della Carovana. La cantante Francesca Michielin ha partecipato all’evento nel suo paese natio, Semonzo del Grappa (VI). I fan hanno avuto l’opportunità di scattare foto con il ciclista Alberto Contador e di interagire con il “Vendramix Fan Club”. Presenti anche gli amici del corpo di ballo e gli addetti di RCS.

Un ringraziamento speciale va ai volontari Nicola, Nadia, Giulia, Ludovica, Francesca, Michele, Alessio e Graziana per il loro contributo.

La missione di Fraternità della Strada è promuovere una nuova concezione della convivenza sulle strade per migliorare la sicurezza e prevenire gli incidenti. “La strada è la nostra casa comune. Sta a ‘ciascuno di noi’, che ne siamo gli inquilini, contribuire a renderla più civile e confortante.” Gli aderenti a Fraternità della Strada si impegnano a essere conducenti responsabili, pazienti e tolleranti per contribuire attivamente alla sicurezza stradale.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, segui le iniziative di Fraternità della Strada.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103