- News-Marca Trevigiana

Malta Ranger Unit: Una nuova unità di ranger per la tutela dell’ambiente a Malta

Condividi
Ranger

La Malta Ranger Unit (M.R.U.), fondata nel luglio 2023, si è costituita per colmare il divario tra la rilevazione di crimini ambientali e il successivo procedimento giudiziario. I ranger della M.R.U. operano documentando e denunciando i crimini ambientali, raccogliendo prove e collaborando con le autorità per un procedimento giudiziario più efficace.

Il blu e il giallo ocra, i colori che rimangono impressi di Malta, sono anche i colori che caratterizzano l’ambiente dell’isola. Le sfumature di blu e l’azzurro dell’acqua del mare nelle tante insenature della costa e il giallo ocra delle tipiche case e dei muretti, dato dal colore della terra, creano un contrasto unico. Tuttavia, la fauna di Malta è continuamente a rischio a causa della caccia illegale e del bracconaggio.

Per affrontare questa sfida, la M.R.U. ha incontrato una delegazione dei Ranger dei Volontari d’Europa per discutere di soluzioni ai crimini ambientali e all’istruzione. Camilla Appelgren, capo pattugliatore della M.R.U., ha dichiarato che l’incontro ha segnato l’inizio di una collaborazione tra le due organizzazioni. Il signor Pillonetto, un Ranger volontario dell’Associazione Volontari d’Europa, ha partecipato all’incontro e ha mostrato interesse per le sfide affrontate dai ranger di Malta.

La M.R.U. si impegna intensamente nella ricerca di un dialogo costruttivo con i legislatori, nell’organizzazione di visite scolastiche per educare i bambini alla preservazione dell’ambiente e nella collaborazione con organizzazioni affini. Nei prossimi mesi, verranno organizzati degli scambi tra le due associazioni per accrescere le conoscenze e migliorare l’efficienza nel contrastare i reati ambientali nelle rispettive regioni.

Malta Ranger Unit è un’unità di ranger dedicata alla tutela dell’ambiente a Malta, che lavora per colmare il divario tra la rilevazione di crimini ambientali e il successivo procedimento giudiziario. Grazie alla collaborazione con altre organizzazioni, come i Ranger dei Volontari d’Europa, la M.R.U. mira a migliorare la sua efficienza e a contrastare efficacemente i reati ambientali nella regione.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103