- News-Attualità-Marca Trevigiana

Storia a lieto fine: Tartaruga “Razzo” torna nel suo ambiente grazie alle cure della figlia di Andrea Marcuzzo

Condividi

Nella giornata di giovedì 27 settembre 2023, una famiglia di Moriago della Battaglia (TV) ha vissuto un’esperienza unica, contribuendo alla salvezza di una tartaruga di notevoli dimensioni, che è stata successivamente rilasciata nel suo habitat naturale.

Il signor Andrea Marcuzzo, insieme alla moglie Leticia Follador, ha richiesto l’intervento delle Guardie Zoofile dopo aver trovato una tartaruga, che è stata prontamente identificata come una specie d’acqua. La tartaruga, ribattezzata affettuosamente “Razzo”, è stata successivamente consegnata alle amorevoli cure della figlia Maria.

Grazie all’intervento di esperti, è stato confermato che “Razzo” potrebbe appartenere alla specie ibridata “trachemys”. La famiglia Marcuzzo, insieme agli esperti, ha pianificato e attuato il rilascio dell’animale il giorno successivo, 28 settembre 2023, presso i laghetti all’interno dell’incantevole “Isola dei Morti” di Moriago della Battaglia (TV).

L’atmosfera era carica di emozione mentre “Razzo” si è tuffata nell’acqua, tornando finalmente a casa e potendo incontrare i suoi amici nel suo habitat naturale. Una storia a lieto fine che sottolinea l’importanza della collaborazione tra la comunità e gli esperti per la tutela e il ritorno degli animali nel loro ambiente originario.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103