- News-Eventi-Marca Trevigiana

Presentazione del libro: “Era tutta campagna”: omaggio al Veneto e alle sue meraviglie

Condividi

Venerdì 5 aprile nella Biblioteca Comunale di Casier, alle ore 19.00, Jgor Barbazza e Davide Stefanato presentano il loro nuovo libro “Era tutta campagna”. Posti limitati, su prenotazione 0422381504 e biblioteca@comunecasier.it.

“ERA TUTTA CAMPAGNA”: OMAGGIO AL VENETO E ALLE SUE MERAVIGLIE

“Era tutta campagna” evoca in modo divertente, ma dolcemente nostagico, la vita, gli usi e i costumi del Veneto di qualche decennio fa.

Attraverso gli occhi e i ricordi del protagonista, Armido Scomparin, e grazie al racconto del suo sogno di aprire una bottega di alimentari, il famoso “casoin”, veniamo accompagnati in un disincantato e allegro viaggio nel tempo che ripercorre le tradizioni famigliari care a tutti noi.

Un omaggio al grande cuore del Veneto e alle sue meraviglie.

GLI AUTORI: JGOR BARBAZZA E DAVIDE STEFANATO

Jgor Barbazza ha iniziato la carriera come conduttore televisivo di eventi e programmi televisivi tra i quali SanremoLab nel 2008. Dal 2009 al 2014 è stato protagonista di Centovetrine nel ruolo di Damiano Bauer. La sua carriera televisiva è proseguita rivestendo ruoli di serie in fiction di Rai e Mediaset di rilievo quali Che Dio ci AiutiUn medico in famiglia 9Don MatteoSacrificio d’amore e Provaci Ancora prof 7.

Nel 2019 è stato tra i protagonisti della fiction di Raiuno Il Paradiso delle Signore nel ruolo di un marito violento e, successivamente, ha fatto parte del cast di Un posto al sole.

Al cinema, la sua carriera è proseguita con la partecipazione a Un’insolita vendemmia di Daniele Carnacina nel 2013, Lord of the Blue e Machbeth Rimisherim di Domiziano Cristofaro nel 2016.

Nel 2018 è tra i protagonisti di Un amore così grande, regia di Christian De Mattheis.

A teatro ha debuttato a La Fenice di Venezia come voce recitante di Pierino e il lupo di S. Prokofiev. Nel 2020 ha aperto la sua casa di produzione cinematografica Restera Produzioni e ha presentato il suo primo cortometraggio dal titolo Restera alla settantesettesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Davide Stefanato è un attore e sceneggiatore.

Nasce come cabarettista e comico lavorando in molte emittenti locali e nazionali e, contemporaneamente, inizia il suo lavoro di sceneggiatore scrivendo spettacoli teatrali e famose serie di animazione distribuite in oltre 70 Paesi nel mondo (in Italia trasmesse da Rai DUE e Rai YO-YO). Inoltre, collabora alla sceneggiatura di quattro film distribuiti da 01 Distribution e Videa.

Collabora da anni con il premio letterario Campiello Giovani in qualità di autore.
Si è specializzato nel teatro comico e di narrazione e insegna Teoria e Tecnica della Comunicazione al Liceo delle Scienze Umane –Teatro e Cinema Istituto Canossiano Madonna del Grappa di Treviso.

Nel 2020 ha aperto la sua casa di produzione cinematografica Restera Produzioni e ha presentato il suo primo cortometraggio dal titolo Restera alla settantesettesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103