- Bellunese- News-Eventi-Marca Trevigiana

Festa delle Istituzioni presso la Camera di Commercio di Treviso – Belluno|Dolomiti

Condividi

La consueta Festa degli Auguri delle Istituzioni si è tenuta presso la Camera di Commercio di Treviso – Belluno|Dolomiti, accogliendo il Presidente Mario Pozza e il Sig. Prefetto Angelo Sidoti. Le autorità civili e militari, i rappresentanti delle istituzioni trevigiane, le categorie economiche, le istituzioni bancarie e i rappresentanti dell’università e della scuola hanno ricevuto sentiti ringraziamenti per la loro partecipazione.

L’evento ha preso il via con l’Inno d’Italia, seguito dai saluti Istituzionali del Presidente Pozza, del Sig. Prefetto Sidoti, del Sindaco Conte, del Presidente della Provincia Marcon e S.E il Vescovo Mons. Michele Tomasi.

I presenti hanno avuto l’opportunità di visionare in anteprima il video “La promozione e l’economia dei territori,” realizzato annualmente dalla Camera di Commercio. Il video mira a informare con trasparenza sugli sviluppi dell’anno appena concluso e a condividere le progettualità con gli stakeholder e le imprese. Le immagini hanno toccato temi cruciali come la promozione del territorio, la sostenibilità, la digitalizzazione, l’internazionalizzazione, l’orientamento Scuola Lavoro e il progetto GenerAZIONE2026 per giovani e imprese, focalizzato sui valori olimpici in vista di Milano Cortina 2026. La cerimonia ha incluso anche premiazioni e riconoscimenti alle imprese nelle cerimonie di Treviso e Belluno, nonché visite alle Camere di Commercio Italiane all’estero in supporto all’internazionalizzazione.

Il Segretario Generale Romano Tiozzo ha introdotto il tenore di fama internazionale Domenico Menini, che si è esibito con le arie “Conte partirò” – Sartori – Quarantotto e il Brindisi da “La Traviata” di G. Verdi.

L’evento è stato arricchito dall’esibizione del quintetto di trombe del Conservatorio A. Steffani di Castelfranco Veneto, sostenuto dalla Camera di Commercio.

Il buffet è stato curato dalle aziende di Campagna Amica Treviso – Belluno.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103