- News-Eventi-Marca Trevigiana-teatro

Torna ad Asolo il Teatro Contemporaneo: Stagione 2024 dal 13 gennaio al 26 maggio

Condividi

Dopo 13 anni, il Teatro Comunale Eleonora Duse di Asolo accoglierà nuovamente il teatro contemporaneo. Dal 13 gennaio al 26 maggio 2024, sarà protagonista di “Che ne sarà del Teatro dopo di me?”, una stagione di teatro contemporaneo professionale composta da 8 spettacoli ispirati ad Eleonora Duse, interpretati da artiste di spicco come Sonia Bergamasco, Maria Paiato, Serena Sinigaglia, Elena Bucci, Marta Dalla Via e Silvia Gribaudi.

L’iniziativa è parte delle celebrazioni per il centenario della morte di Eleonora Duse, previste ad Asolo per l’intero 2024.

La direttrice artistica, Cristina Palumbo, afferma: “Il Centenario della morte di Eleonora Duse rimette in vita al Teatro Comunale di Asolo una stagione teatrale rinnovata! In programma interpreti femminili, testi afferenti la carriera artistica o le scelte di vita della Duse, drammaturgie raffinate e linguaggi contemporanei multidisciplinari, opere rare, pluripremiate o inedite, ma tutto nel segno di ROTTURA, RIVOLUZIONE E INNOVAZIONE e nel desiderio di riattivare, naturalmente al femminile, lo “spirito dusiano”.

La stagione si apre il 13 gennaio 2024 con la prima assoluta di “Un Corpo Per Tutti – biografia-concerto del mestiere di attrice” di Sonia Bergamasco, tratto dall’omonimo libro edito da Einaudi nel 2023. La programmazione continua con spettacoli di vario genere, dal dramma alla commedia, offrendo al pubblico un’ampia gamma di esperienze teatrali.

Gli abbonamenti per la stagione 2024 saranno disponibili dal 1° dicembre presso la Sala Riunioni sede dei Servizi Sociali di Asolo. Gli abbonati avranno accesso a servizi speciali, inclusi navette gratuite per il centro di Asolo e l’ingresso gratuito al Museo Civico.

La stagione si propone di offrire una prospettiva innovativa sul teatro contemporaneo, celebrando l’eredità di Eleonora Duse attraverso una serie di spettacoli unici e coinvolgenti. L’evento culminerà il 26 maggio con la prima nazionale di “L’abbraccio della Duse alla Duncan”, uno spettacolo di teatro e danza realizzato dall’ISADORA DUNCAN INTERNATIONAL INSTITUTE di New York.

Per ulteriori informazioni e dettagli sulla stagione 2024, si prega di visitare il sito web ufficiale del Teatro Comunale Eleonora Duse di Asolo.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103