-Eventi-Marca Trevigiana

Coabitare con il lupo tra Piave e Montello: serata informativa a Montebelluna

Condividi

Le origini del lupo e il suo incontro con l’uomo: una lunga storia evolutiva, ma soprattutto una coabitazione complessa oggetto della serata informativa “Coabitare con il lupo tra Piave e Montello” in programma mercoledì 13 dicembre, ore 20.30, presso l’Auditorium della Biblioteca di Montebelluna.

RELATORI DELLA SERATA INFORMATIVA

Fabio Dartora: tecnico Faunistico, impegnato in vari progetti di monitoraggio della fauna selvatica. È presidente dell’ETS Wildlife initiative Italia, che si occupa di ricerca e conservazione di specie in declino.

Ph. Wildlife initiative Italia


Jessica Peruzzo: laureata in Gestione del Territorio e dell’Ambiente, collabora attivamente al monitoraggio della fauna locale e per la sua tutela. Co-fondatrice dell’Associazione Naturalisti Vicentini, per passione si dedica alla ricerca e alla divulgazione. È autrice del libro  “Il ritorno del lupo sulle montagne vicentine: Implicazioni sociali, turistiche ed economiche”., dove affronta la ricolonizzazione delle montagne da parte di questi grandi carnivori con tutto ciò che ne comporta.

Ph. canale YouTube Jessica Peruzzo

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103