- News-Eventi-Marca Trevigiana-Musica

Concerto di San Martino a Valdobbiadene: Castelli Ponchiroli Duo in “Songs for a Desert Island”

Condividi

Venerdì 10 novembre, Valdobbiadene accoglierà l’appuntamento annuale con la grande musica nel suggestivo scenario dell’antica chiesa di San Gregorio. La Confraternita di Valdobbiadene e la Fondazione Valdobbiadene Spumante presentano il Castelli Ponchiroli Duo, composto dal sassofonista Marco Castelli e dal pianista Marco Ponchiroli, che si esibiranno in “Songs for a Desert Island”. L’evento, ormai tradizione consolidata in occasione di San Martino e della Giornata del Ringraziamento, inizia alle 18:45 e vanta il patrocinio del Comune di Valdobbiadene.

Il duo ha compiuto un viaggio musicale attraverso i secoli XVIII, XIX e XX, selezionando dodici brani di vario genere e provenienza. Da Beethoven a Chopin, da Tchaikovsky a Schumann, il repertorio abbraccia diverse epoche e stili, rivelando la forte personalità artistica dei musicisti. Il jazz evocativo e lirico del Castelli Ponchiroli Duo si manifesta attraverso interpretazioni di celebri colonne sonore, brani della tradizione classica europea e opere della grande musica sudamericana.

Dettagli dell’Evento:

  • Data e Ora: Venerdì 10 novembre 2023, ore 18:45
  • Luogo: Chiesa di San Gregorio, Valdobbiadene
  • Ingresso: Libero
  • Organizzatori: Confraternita di Valdobbiadene, Fondazione Valdobbiadene Spumante, in collaborazione con ValdobbiadeneJazz e Consorzio Valdobbiadene

Il repertorio include brani di Skrjabin, Verdi, Händel, Ellington, Jobim, Piazzolla, Morricone e John Williams, con l’unica eccezione di un magnifico tema ellingtoniano di Azure. “Songs for a Desert Island” si presenta come un album visionario, frutto della ricerca di una coerenza sonora ed espressiva che supera le differenze di spazio, epoca e genere. Un’esperienza da custodire gelosamente, come un compagno musicale ideale su un’isola deserta.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103