- News-Eventi-Marca Trevigiana

“Incontri & Racconti”: Riccardo Illy a Farra di Soligo per parlare dell’eccellenza del Made in Italy

Condividi

Farra di Soligo si prepara ad accogliere un ospite d’eccezione nella sua rassegna culturale “Incontri & Racconti”. Venerdì 25 agosto, il presidente del Polo del Gruppo Illy, Riccardo Illy, sarà presente per condividere le prospettive dell’eccellenza nel panorama imprenditoriale italiano.

L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale, vedrà il protagonista condurre una conversazione incentrata sul suo recente libro “L’arte dei prodotti eccellenti”. Questo appuntamento sarà l’occasione per esplorare le radici e i principi fondamentali del business italiano, incentrato sulla ricerca incessante della qualità e dell’eccellenza, senza scendere a compromessi sulla questione del prezzo.

Riccardo Illy, discendente di una lunga tradizione imprenditoriale, guiderà il pubblico attraverso le pagine del suo libro, pubblicato in Italia dalla casa editrice La Nave di Teseo su richiesta di Elisabetta Sgarbi. Il volume, originariamente destinato al mercato statunitense, si focalizza su come un prodotto di alta qualità possa impattare positivamente sia i produttori che i consumatori, insieme all’intera catena di produzione e all’ambiente.

“Attraverso il suo esempio emblematico – riferisce Adriana Rasera, ideatrice della rassegna e conduttrice – Riccardo Illy parlerà della sua esperienza personale ma anche del modello dell’impresa italiana, con particolare riferimento ad aziende a conduzione familiare che hanno fatto, e ancora fanno, la storia del nostro business (si pensi a Riva 1912, Domori, Pintaudi, Mastrojanni, Bisazza, Zegna, Agrimontana, Biasetto e molti altri), che costituiscono l’ossatura economica e produttiva del nostro Paese”.

“Siamo felici di ospitare a Farra di Soligo Riccardo Illy – aggiunge il sindaco Mattia Perencin – un imprenditore importante che ci condurrà all’interno della sua attività, svelandoci le sue carte vincenti e descrivendo cosa significa fare impresa e farla bene secondo gli standard aziendali italiani che hanno portato il sogno di suo nonno a diventare una realtà apprezzata in tutto il mondo. Con Illy non mancheremo poi di declinare la conversazione sui temi della pubblica amministrazione, essendo stato presidente della Regione Friuli Venezia Giulia e sindaco della città di Trieste”.

L’appuntamento è fissato per venerdì 25 agosto 2023, alle 20:45 presso l’Auditorium di Santo Stefano a Farra di Soligo. L’ingresso sarà gratuito fino a esaurimento dei posti a sedere, offrendo un’opportunità unica per gli interessati di immergersi nell’universo dell’imprenditoria e dell’eccellenza del Made in Italy.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103