-Comunicati Stampa-Marca Trevigiana

Plastic Free presente al Festival “Suoni di Marca 2023” di Treviso

Condividi

Per sensibilizzare i giovani e le nuove generazioni Plastic Freeorganizzazione di volontariato con l’obiettivo di informare più persone possibili per un mondo #plasticfreesarà presente giovedì 20 luglio e sabato 29 luglio alla manifestazione musicale più famosa dell’estate trevigiana: il festival “Suoni di Marca” sulle Mura di Treviso.

SUONI DI MARCA: FESTIVAL ECOSOSTENIBILE

Giunto alla sua 33° edizione, il festival “Suoni di Marca”, che propone 15 serate all’insegna della buona musica, si conferma una manifestazione molto attenta ai giovani e all’ambiente, grazie alla presenza di oltre 100 volontari8 ecopunti di raccolta rifiuti in collaborazione con Contarina.

Suoni Marca, replicando il 2022, ha reso disponibili alcuni spazi per accogliere una serie di realtà associative del territorio: tra queste Plastic Free.

I referenti Plastic Free Provinciali e comunali di Treviso, Conegliano, Breda di Piave, Crocetta del Montello e Montebelluna vi parleranno dei prossimi appuntamenti sul territorio, delle scelte più corrette ed attente per il bene del Pianeta per liberarlo dall’inquinamento della plastica, ma soprattutto di come diventare Volontari Plastic Free.

Siamo sempre alla ricerca di volontari e referenti, non solo per Plastic Free: è il pianeta che ne ha bisogno! Perché se ancora non si è capito, è adesso il momento di agire per salvare la Terra e cercare di porre rimedio al cambiamento climatico“.

I referenti esortano tutti gli interessati a passare a salutarli per farvi un selfie sotto al loro gazebo, così da taggare Plastic Free Odv Onlus in tutti i social network.

L’ATTIVITÀ DI PLASTIC FREE

Nata nel 2019, l’associazione di volontariato ha lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica.

Dopo oltre 3 anni di attività, i referenti e i volontari dell’Associazione si sono sempre più distinti per attivismo e sensibilizzazione: dai molteplici eventi di CleanUp, organizzati nelle varie città della provincia di Treviso, allo scopo di effettuare la pulizia di alcune aree dai rifiuti raccogliendo e rimuovendo migliaia di chilogrammi di plastica abbandonata nell’ambiente, fino alle giornate di sensibilizzazione nelle Scuole, con centinaia di studenti coinvolti ed informati sui rischi delle microplastiche e sull’inutilità della plastica monouso.

Ma Plastic Free è anche informazione e sensibilizzazione dei cittadini in luoghi pubblici e organizzazione di passeggiate ecologiche con l’obiettivo di valorizzare il territorio.

Nei social, come realtà digitale, già nel primo anno, Plastic Free ha raggiunto milioni di utenti ed oggi, con oltre mille referenti sparsi in tutta Italia, è diventata la più importante e concreta associazione in questa tematica ambientale.

Chiunque voglia unirsi a Plastic Free può iniziare da qui.

Raccolta Plastic Free Altivole

Raccolta Plastic Free Castelfranco

Raccolta Plastic Free Conegliano

Raccolta Plastic Free Volpago

®Riproduzione riservata



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103